The Sandman, serie tv e film tratte dalle opere di Neil Gaiman

Passando al cinema, Mirrormask è un visionario film fantasy sceneggiato da Gaiman e diretto da Dave McKean, disegnatore che ha con lui realizzato Black Orchid e le copertine dei 75 i numeri di Sandman.

6/9 Webphoto. Mirrormask.

Su Amzon Prime Video, visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick. The Sandman, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv

Racconta la storia di Helena, 15enne con un talento naturale per il disegno, che dopo un malore della madre, si ritrova in un mondo popolato dai soggetti dei suoi stessi disegni, alla ricerca di un manufatto, la Mirrormask, che salvi la vita alla Regina della Luce. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Tra i critici che si sono espressi su Rotten Tomatoes troviamo Liz Shannon Miller di Consequence, che ha scritto:. Questo adattamento di Netflix riesce in maniera straordinaria a trasporre The Sandman sullo schermo. (Lega Nerd)

La prima stagione copre i primi due volumi, ovvero The Sandman: Preludes and Nocturnes (numeri 1-8) e The Sandman: The Doll’s House (numeri 9-16), quindi per arrivare alla fine potrebbero volerci idealmente 5 stagioni. (BadTaste.it TV)

In questa prima settimana di agosto, sulla piattaforma leader dello streaming, è l’era dei sogni, del mistero e del fantasy. Condividi l'articolo Ma quale sarebbe il potere dell’inferno, se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il paradiso? Questa è la domanda principale della nuova serie Netflix, fatta da Morfeo, anche chiamato sonno. (Informazione Nazionale)

L’accuratezza con cui vengono riprese le trame e i personaggi è notevole, tuttavia ci sono alcune differenze fondamentali tra l’originale e la versione live-action. The Sandman è un adattamento dell’omonimo fumetto di Neil Gainman, serie animata pluripremiata. (Cinefilos.it)

• The Wicked + The Divine. • Lucifer. (Tom's Hardware Italia)

Che The Sandman risulti anonimo dal punto di vista visivo e iconografico, essendo l’adattamento di uno dei fumetti più visionari dell’ultimo secolo, è già emblematico di per sé. Difficile, forse anzi impossibile percepire tutto questo in una serie Netflix accolta con un certo entusiasmo dal pubblico, ma più freddamente dalla critica. (Tiscali)