Macerata, liberato dai Ros un 25enne inglese sequestrato per giorni: quattro arresti

I rapitori, secondo quanto riferito dagli investigatori, avrebbero chiesto un riscatto di appena 7.000 euro, una cifra esigua considerando la disponibilità economica della famiglia.

Un rompicapo con molti pezzi ancora mancanti: un 25enne inglese sequestrato a Monte San Giusto, un piccolo centro in provincia di Macerata, tenuto prigioniero per giorni.

I militari del Reparto Operativo di Macerata e della stazione di Monte San Giusto hanno lavorato sul territorio, individuando il covo dei rapitori

Il giovane, appartenente ad una famiglia britannica facoltosa, è stato liberato mercoledì pomeriggio con un blitz dei carabinieri del Ros, del comando provinciale di Macerata e della stazione locale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Per settemila euro, si sono messi in un guaio enorme, sono finiti in carcere e rischiano di restarci a lungo. I quattro ragazzi minacciano il giovane inglese, lo costringono a salire in macchina e, dopo un viaggio di un paio di ore, lo portano in un appartamento di Monte San Giusto (ilmessaggero.it)

Ha poi raccontato agli inquirenti di essere stato torturato con un teaser. Il ragazzo è stato liberato dopo un blitz ei Carabinieri del Ros. (Virgilio Notizie)

Un blitz dei carabinieri del Ros ha portato alla liberazione di un 25enne inglese sequestrato da circa 8 giorni in un appartamento a Monte San Giusto, in provincia di Macerata. L’ipotesi è che ad un certo punto abbia incontrato i suoi rapitori che, non si sa ancora bene come, lo hanno portato a Monte San Giusto e rinchiuso (Virgilio Notizie)

Ma chi sono i componenti della banda di giovanissimi che ha messo a segno il sequestro del giovane inglese con una spietatezza degna delle peggiori gang metropolitane? E’ stato lui, su richiesta della banda, a individuare il posto dove nascondere il giovane inglese sequestrato (il Resto del Carlino)

Ma un blitz dei carabinieri a Monte San Giusto, paese in provincia di Macerata, ha messo fine al rapimento, liberando il ragazzo e portando in carcere i quattro. Si è chiusa così, mercoledì pomeriggio, l’operazione messa in atto dai carabinieri del Ros con quelli di Macerata. (Quotidiano.net)

È prevista per domani alle 10 al tribunale di Macerata l’udienza di convalida dei quattro giovani arrestati per il sequestro. I carcerieri, finiti in manette, tre ragazzi e una ragazza, sono accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione. (L'HuffPost)