Pensione quota 100: ecco quando la finestra di attesa non è necessaria

Pensione quota 100: ecco quando la finestra di attesa non è necessaria Di. Per chi ha già raggiunto da tempo i requisiti di accesso alla quota 100 il rispetto della finestra d’attesa non è richiesto.

Nel suo caso, avendo 66 anni e 39 anni di contributi non deve rispettare la finestra di attesa visto che è decorsa (da quando ha raggiunto i 38 anni di contributi)

La pensione con la quota 100 prevede per l’accesso, finestre di attesa differenti se il lavoratore appartiene al settore pubblico o privato. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per chi ha fretta. Il post fasullo sarebbe rimasto online almeno un’ora, ma nessun organo di stampa lo ha ripreso. Secondo l’immagine diffusa online, il post Facebook falso sarebbe rimasto disponibile per almeno un’ora dalla sua pubblicazione (Open)

Salvini dà il benvenuto a Fornero dopo l’attacco del 2016. Provando a ricostruire la vicenda, tutto ruota attorno all’immagine che trovate ad inizio articolo. Come avete notato, Salvini senza troppi giri di parole aveva detto quanto segue nel 2016 ospite da Giletti: “La Fornero la manderei a PANE E ACQUA su un’isola deserta, visto che ha ROVINATO la vita a milioni di italiani! (Bufale.net)

Ma è già intenso il pressing su Palazzo Chigi e sul ministero dell’Economia per evitare un ritorno “integrale” alla riforma Fornero. Un ritorno considerato “impensabile”, oltre che dai sindacati, anche dai Cinque Stelle. (Impronta Unika)

I timori sono incentrati in misura maggiore su Quota 100, considerando soprattutto l'avvicinarsi del termine ultimo della riforma A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani? (ilGiornale.it)

Ma in prospettiva il fenomeno è destinato a crescere ancora, come uno dei tanti effetti del processo di invecchiamento della popolazione. Contemporaneamente verrà creato un hub specializzato negli uffici Inps di Via Ballarin a Roma, che accentrerà le domande per poi eventualmente smistarle presso i vari centri medico-legali. (ilmessaggero.it)

Mi ha detto che gli avrebbe fatto molto piacere se fossi entrata nella commissione sulla programmazione economica. Del suo nuovo impegno Fornero spiega: “Come sempre dirò la verità. (Corriere Quotidiano)