Vaccino, boom di prime dosi: quasi 78mila 'matricole'. E corrono anche i booster

Per agevolare la vaccinazione degli over 50 le Regioni organizzeranno anche giornate di vaccinazione dedicate.

Il massimo ricorso alla vaccinazione spinge le Regioni, spaventate da eventuali passaggi in zone con maggiori restrizioni, a chiedere nuove regole per gli asintomatici.

Oggi, solo nelle zone rosse le Regioni hanno la possibilità di emanare ordinanze sulla Dad. Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 08:19

Secondo i dati forniti dal ministro Speranza si è arrivati all'89,58% di prime dosi. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Il 23% della fascia pediatrica 5-11 anni ha effettuato la prima dose. ll 3% ha invece ricevuto il ciclo completo di vaccino. Il Molise si attesta al secondo posto in Italia per quanto riguarda il tasso di copertura vaccinale per la fascia 5-11 anni. (Il Quotidiano del Molse)

Somministrate 4. A mercoledì 12 gennaio sono state somministrate 596.892 dosi, di cui 3.011 nella giornata di ieri. (Termoli Online)

“Abbiamo fatto le scorte – ha spiegato il generale -, da gennaio abbiamo una disponibilità di più di 27 milioni di dosi”. I sieri ad oggi somministrati, secondo il monitoraggio del Governo, sono complessivamente 117.019.459. (Metropolis)

Ma non bisogna dimenticare di coinvolgere anche la rete dei pediatri, il cui consiglio per le famiglie è molto importante. Le misure adottate dal governo sembrano erodere lo zoccolo duro dei no vax nella fascia over 50, per la quale dall'8 gennaio è scattato l'obbligo. (Italia Oggi)

Martedì si è registrato un nuovo record di somministrazioni: è stata infatti sfiorata quota 700 mila vaccinazioni. Negli ultimi due giorni sono stati complessivamente 41.500 (19mila lunedì, 22.500 martedì) le prime dosi somministrate agli over 50. (La voce di Rovigo)

Oltre alle dosi in giacenza nel deposito di Pratica di Mare, da oggi sono in distribuzione sul territorio ulteriori 4 milioni di fiale. I sieri ad oggi somministrati, secondo il monitoraggio del Governo, sono complessivamente 117.019.459. (Giornale di Sicilia)