Covid, primo giorno in zona bianca per altre 4 Regioni

editato in: da. (Teleborsa) – Dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna altre quattro Regioni sono passate oggi in zona bianca.

Sono 65 i decessi registrati oggi, che porta il conteggio totale a 126.588 morti da inizio pandemia

Usiamo il green pass, magari riduciamo le persone”.

Dovremmo arrivare a un punto quanto prima in cui si può anche ballare se si è muniti di green pass.

Nel frattempo sono 1.273 i casi Covid-19 accertati nelle ultime 24 ore in Italia con 84.567 tamponi totali (ieri 149.958) di cui 49.756 molecolari (ieri 88.026) e 34.811 test rapidi (ieri 61.932). (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Ma da più parti si ventila l'ipotesi che la Puglia, insieme a Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia e alle due province autonome di Bolzano e Trento, entri in zona bianca già dal 14 giugno. L'incidenza regione per regione (in corsivo le regioni già passate in zona bianca) (FoggiaToday)

Entrare in fascia bianca, non significa che tutte le limitazioni verranno abolite, ma sicuramente permette di godere di tutta una serie di benefici. Innanzitutto, decade il coprifuoco, che da ieri sera per le regioni in giallo è stato posticipato alle ore 24. (Redazione AriaMediterranea)

In zona bianca i negozi e i centri commerciali sono aperti anche nei giorni festivi e nel fine settimana I Dettagli. 7 Regioni in ZONA BIANCA. (iLMeteo.it)

Sono in zona bianca invece Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Sardegna, Umbria, Veneto.Non ci sono più regioni in area rossa o arancione, quindi, e questase i dati del prossimo monitoraggio si rivelassero favorevoli. (AndriaViva)

Il coprifuoco si riduce nelle zone gialle dove si rientra a casa dalla mezzanotte, mentre nelle regioni italiane in zona bianca è sparito del tutto e non ci sono più limiti al rientro a casa.Per i giovani è una liberazione dopo un inverno passato tra le quattro mura domestiche impossibilitati a vivere il loro tempo di giovinezza, ma ora avranno modo di riguadagnare il tempo perduto. (Sputnik Italia)

E in zona bianca scatta anche la possibilità di andare a trovare parenti e amici in sei persone (oltre ai figli minori) Nelle zone bianche, oltre a nessun coprifuoco, è possibile stare al tavolo all’interno fino a 6 persone e tavolate libere all’aperto. (Rieti Life)