Parto cesareo: l'allattamento riduce il dolore post-operatorio

Allattare al seno non solo fa bene al piccolo ma anche alla mamma, soprattutto se ha subito un taglio cesareo. Secondo una ricerca dell'Hospital Universitario Nuestra Señora de Valme a Siviglia, questa dolce pratica protegge la donna dal dolore ... (Ok Salute e Benessere)

La notizia riportata su altri media

Invece dei farmaci dunque potrebbe bastare tenersi ... Gli innamorati fanno bene a camminare mano nella mano perché secondo uno studio il dolce gesto d'amore diminuirebbe il dolore. (Contattolab)

Lo hanno scoperto i ricercatori dell'Università del Colorado, che hanno fatto uno studio sull'argomento e sono giunti alla conclusione che abbia anche un effetto analgesico. Tenersi per mano è in grado di sincronizzare il battito del cuore. (Fidelity News)

Pare che tenendo per mano la persona che amiamo quando è in un momento di difficoltà o non sta bene, l'aiuti a regalarle una sensazione di benessere e, contemporaneamente i battiti ... (GreenStyle)

Stringere la mano a qualcuno che sta provando dolore è un gesto innato e, a quanto pare, efficace. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'effetto antalgico non c'è se invece lui è lì, ma in un'altra stanza, oppure è lì, ma non la può toccare. Lo spiegano Pavel Goldstein e ... (Il Gazzettino)