Vaccini Covid, copertura al 90% degli over 80 e 80% degli over 70. ''Andamento non negativo per over 60, il green pass darà nuovo impulso alla campagna'' - il Dolomiti

"La copertura è superiore al 90% tra gli over 80 e sopra l'80% tra gli over 70.

Vaccini Covid, copertura al 90% degli over 80 e 80% degli over 70.

E' la strategia trentina adottata da circa un mese che è stata ora allargata al resto d'Italia per accelerare sulle prime somministrazioni

Il dato per quanto riguarda gli over 65 non è negativo, anche se è più basso rispetto alle altre coorti", commenta Ferro. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono stati registrati 27 decessi: 4 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 7 in provincia di Lecce, 5 in provincia di Taranto. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (RuvoLive)

Sarebbero già diverse le aziende farmaceutiche interessate affinchè si possano utilizzare l'invenzione e i dati sperimentali per attuare la sperimentazione clinica e portare sul mercato il nuovo vaccino (La Repubblica)

In realtà la Puglia avrebbe potuto diventare gialla dalla scorsa settimana, ma la zona rossa delle scorse settimane e i ricoveri in terapia intensiva non lo hanno permesso Anche la nostra regione, insieme a tutto il resto d’Italia sembra poter passare finalmente in zona gialla, dopo la mancata promozione della scorsa settimana. (StatoQuotidiano.it)

Grazie alle nuove consegne di vaccini, a breve anche in Puglia verranno aperte le prenotazioni per gli under60. La campagna vaccinale anti Covid - spiega l'Ansa - adesso marcia a buon ritmo, tanto che la Regione, dopo la circolare di ieri del generale Figliuolo, si sta attrezzando per dare la possibilità a chi ha tra 50 e 59 anni di prenotare il proprio appuntamento negli hub. (SanteramoLive.it)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 6.5. (BariToday)

San Marino e i "prigionieri" dello Sputnik. Nella Repubblica via ai vaccini per i turisti (non italiani). (La Repubblica)