Zona bianca, il Priamar si illumina: “Restart Liguria”

Il marchio colorato “Restart Liguria” è rimasto impresso per tutta la notte e ha accompagnato i cittadini intervenuti insieme a un intrattenimento musicale, per avviare definitivamente la ripartenza della regione.

“Restart Liguria”.

Con questa scritta la Liguria ha salutato l’ingresso in zona bianca, grazie a un gioco di luci che ha illuminato quattro monumenti simbolo, uno per provincia.

Quindi è giusto che tanti uomini e donne della nostra regione si riapproprino di un pezzo della loro vita

Nel resto della regione ad illuminarsi sono stati il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, il municipio di Imperia e il castello San Giorgio alla Spezia (IVG.it)

Su altre testate

Con il passaggio della Liguria in “zona bianca” riapre anche la domenica il Complesso museale della Cattedrale e Cappella Sistina di Savona (senza prenotazioni come al sabato) che quindi sarà visitabile tutti i giorni con orario 10-12 e 16-18. (SavonaNews.it)

E c’è un numero massimo anche per gli spostamenti in zona bianca verso le abitazioni private, dove si può andare in sei persone, oltre ai figli minori. Dopo Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, anche la nostra regione insieme al Veneto, Umbria e Abruzzo, entra in zona bianca. (SanremoNews.it)

Poco prima delle 23 in piazza De Ferrari è partito il countdown per salutare il coprifuoco: moltissimi i giovani che dopo il dj set si sono riversati nei vicoli. Superate le 11, in piazza De Ferrari è partito un dj set durato sino a mezzanotte, in un clima di festa che ha accomunato anche Savona, Imperia e La Spezia, dove alle 11 si sono accese le stesse luci. (GenovaToday)

Come ogni lunedì sono pochi i tamponi eseguiti rispetto agli altri giorni della settimana, ma anche oggi il trend è quello in costante discesa per il Covid in Liguria. Sono infatti 7 i nuovi positivi in tutta la regione, in base ai 1.421 tamponi molecolari (oltre ai 1.039 antigenici rapidi), uno ogni 203, pari allo 0,49%. (SavonaNews.it)

Con la zona bianca riaprono senza limiti orari: piscine al chiuso; centri termali e centri benessere; congressi e convegni; matrimoni; eventi sportivi aperti al pubblico in impianti al chiuso e all’aperto; sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò. (La Stampa)

Venti cambi di colore da novembre a oggi, un piccolo record che rende la Liguria la regione italiana ad aver cambiato colore il maggior numero di volte. “Oggi finalmente, dopo mesi di sacrifici, si riparte! (IVG.it)