Roma. Domenica 4 settembre in Piazza San Pietro la Beatificazione di Papa Giovanni Paolo I (al secolo Albino Luciani)

Beniamino Stella, Postulatore della Causa di Beatificazione; la Dott.ssa Stefania Falasca, Vice-Presidente della Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I, Vice-Postulatrice della Causa; Don Davide Fiocco, Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I, in rappresentanza della Diocesi di Belluno-Feltre; la Dott.ssa Lina Petri, Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I, nipote del Pontefice; Suor Margherita Marin, delle Suore di Maria Bambina; Padre Juan José Dabusti, Sacerdote dell’Arcidiocesi di Buenos Aires. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altre testate

Alcuni medici hanno riferito che diversi pazienti sono in cura per diarrea, infezioni della pelle e altri disturbi. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha iniziato ad aiutare le autorità pakistane, fornendo medicinali e forniture mediche alle strutture sanitarie (LaPresse)

Le forti piogge monsoniche – dieci volte più intense del solito … (askanews) – Mentre gran parte dell’Europa è in allerta siccità, il Pakistan è inondato. (Agenzia askanews)

Il cittadino pakistano Nadeem Tayno, mediatore culturale di fede cattolica che vive in Veneto da alcuni anni, è preoccupato per la sorte del suo Paese, in ginocchio a causa delle alluvioni di queste settimane che hanno provocato più di mille morti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Oggi, il ministero degli Esteri pakistano ha detto che gli aerei hanno portato cibo, medicine e tende. Finora il Pakistan ha ricevuto aiuti da Cina, Arabia Saudita, Qatar, Turchia, Uzbekistan, Emirati e altri Paesi. (La Sicilia)

In un’intervista concessa alla Cnn, il Ministro degli esteri pakistano Bilawal Bhutto Zardari ha detto che in certe zone del Paese ormai è impossibile «trovare della terra che sia asciutta. Le dimensioni di questa tragedia… 33 milioni di persone, sono più degli abitanti dello Sri Lanka o dell’Australia». (Rivista Studio)

L'aiuto umanitario elvetico e la Catena della Solidarietà si mobilitano. In totale, sono più di 33 milioni le persone colpite dalle inondazioni. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)