Covid, l'ipotesi per la nuova zona gialla: 15-20% dei posti letto occupati

Covid, in una settimana più che raddoppiati i casi.

Ora la crescita è del 103% di Michele Bocci 19 Luglio 2021 di Michele Bocci. L'ipotesi rappresenterebbe un compromesso al rialzo rispetto alle soglie allo studio in un primo momento che fissavano il limite al 5 e al 10%.

Le due stagioni del Green Pass, subito nei ristoranti e da settembre anche sulla metropolitana di Michele Bocci e Tommaso Ciriaco 19 Luglio 2021 di Michele Bocci e Tommaso Ciriaco. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, per quanto concerne i cambi di colore, il parametro diventa quello del tasso di ospedalizzazione (non più l’incidenza). Estensione dal 6 agosto del green pass. (La Voce Apuana)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge. Per andare a pranzo o a cena in un ristorante, quindi, servirà il green pass solo se si sceglierà di sedersi al tavolo e la consumazione avverrà all’interno del locale. (SorrentoPress)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto legge contenente le misure per fronteggiare la nuova ondata di contagi da Covid19. Nomine. Il Consiglio dei Ministri ha inoltre nominato il nuovo Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco nella figura dell’ing (Leggilanotizia)

Tra Regioni, governo e Comitato tecnico scientifico, però, non c’è accordo sulle cifre delle soglie massime per restare in zona bianca. Dall'utilizzo del green pass alla proroga dello stato d'emergenza, dall'eventuale obbligo vaccinale per i docenti ai nuovi parametri per i colori delle Regioni. (Fanpage.it)

Questo articolo è stato letto 13 volte. Ricerca. . Green Pass – Tutte le misure del nuovo decreto legge COVID. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo decreto Covid che proroga fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e definisce le modalità di utilizzo del Green Pass e nuovi criteri per la “colorazione” delle Regioni. (PolNews)

I contagi continuano a salire, ma l’Italia resta in zona bianca. A fine marzo, nel momento del picco dei ricoveri della terza ondata, le terapie intensive Covid erano al 41% e i ricoveri in reparti ordinari al 44% (leggo.it)