Gaza, il bilancio del raid israeliano sale a 15 morti

Le forze israeliane, intanto, hanno ampliato la loro offensiva contro la Jihad islamica annunciando l'arresto di 19 membri del gruppo in Cisgiordania

Il bilancio dei bombardamenti di ieri sale a 15 morti e 125 feriti, secondo il ministero della Salute palestinese.

E nel pomeriggio sono suonate le sirene anche a Tel Aviv per i missili partiti da Gaza.

Ma la Jihad islamica, che ha respinto una proposta di tregua con Israele, avverte che "si va verso un'escalation". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

«È stato dimostrato che si è trattato di un razzo della Jihad islamica non partito correttamente», si legge nel comunicato L’esercito israeliano ha precisato che «i capi “militari” della Jihad islamica a Gaza sono stati “neutralizzati”», termine usato per indicare «eliminati». (Corriere della Sera)

E’ invece fallito il tentativo egiziano di ieri, sabato, di mediare tra le parti, tanto che si teme un allargamento del conflitto (RSI.ch Informazione)

Uno scontro dalle dimensioni tutto sommato circoscritte o un conflitto su vasta scala capace di infiammare tanto Gaza quanto il territorio israeliano? (la Repubblica)

Il ministero della Sanità ha riferito che è salito a 15 morti e 125 feriti il bilancio dei raid aerei di Israele. È salito a 15 morti e 125 feriti il bilancio dei raid aerei di Israele nella Striscia di Gaza iniziati ieri con il lancio dell’operazione ‘Breaking Dawn’ contro la Jihad islamica. (LAPRESSE)

https://video.repubblica.it/mondo/gaza-ancora-missili-israeliani-sulla-citta-colpita-una-casa-con-miliziani-della-jiahad/422441/423394 Copia (Repubblica TV)

L'esercito israeliano, in un tweet in lingua inglese, afferma di aver preso di mira presunti tunnel terroristici utilizzati dalla Jihad islamica (I MOTIVI DEL CONFLITTO TRA ISRAELE E PALESTINA). Israele fa sapere che i capi 'militari' della Jihad islamica a Gaza sono stati “neutralizzati” (termine usato per indicare ‘eliminati’). (Sky Tg24 )