Il fingerprinting di Uber scoperto da Apple

I CEO di Uber e Apple a colloquio, nel 2015, ma non per una partnership: ecco quanto accaduto tra il colosso del ride sharing e la mela morsicata. Apple Motori Software e App. Uber. Cristiano Ghidotti, 24 aprile 2017, 10:03. All'inizio del 2015, Travis ... (Webnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due anni fa, secondo quanto riportato dal New York Times, il Ceo dell'azienda di San Francisco, Travis Kalanick avrebbe sostenuto una pratica scorretta: fare in modo che l'app di Uber per iOS tracciasse i dispositivi, anche una volta cancellata dagli ... (ictBusiness)

Nel corso degli ultimi mesi, Uber si è trovata più di una volta al centro delle polemiche: accusata di tracciare elettronicamente gli autisti dei servizi rivali , di aver sottratto a Google dei progetti per la guida autonoma, di usare stratagemmi per ... (La Stampa)

Secondo quanto riferito da The New York Times, Uber si trova di fronte ad una serie di accuse, che vorrebbero l'app per dispositivi iOS essere particolarmente zelante nel tracciare gli spostamenti dell'utente—proseguendo anche una volta eseguita la ... (Spaziogames.it)

''Uber tracciava utenti dall'app''. e Cook minacciò espulsione dall'App Store

Nel 2015 Tim Cook, CEO di Apple, ha contattato Uber minacciando di rimuovere l'applicazione del servizio di trasporto dopo aver scoperto che l'azienda aveva trovato un modo per individuare e spiare le corse prenotate dagli iPhone. (Tech Fanpage)

Il governo ha presentato lo scorso 22 marzo ai sindacati la bozza di un decreto interministeriale che regolamenta l'utilizzo di ... (Il Gazzettino di Sicilia)

Un'inchiesta del New York Times porta alla luce la strategia del fingerprinting: chi disinstallava il programma dall'iPhone rimaneva sotto controllo. (La Repubblica)