Savona, Priamar illuminato per festeggiare la fine del coprifuoco

Con la zona bianca riaprono senza limiti orari: piscine al chiuso; centri termali e centri benessere; congressi e convegni; matrimoni; eventi sportivi aperti al pubblico in impianti al chiuso e all’aperto; sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.

In zona bianca resta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 metro

In zona bianca novità riguardano anche i ristoranti: non c'è più alcun limite all’aperto, all’interno i tavoli potranno essere apparecchiati fino a sei persone. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Come ogni lunedì sono pochi i tamponi eseguiti rispetto agli altri giorni della settimana, ma anche oggi il trend è quello in costante discesa per il Covid in Liguria. Nella nostra provincia sono tre i nuovi contagi, nessuno nell'imperiese così come a Spezia, mentre sono stati 4 a Genova. (SavonaNews.it)

In zona bianca resta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 metro. Per quanto riguarda gli spostamenti fuori regione, invece, questi sono permessi senza alcuna limitazione tra Zone Bianche e Gialle. (Primocanale)

La Liguria saluterà l’ingresso in zona bianca con un gioco di luci che illuminerà il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, ma anche il palazzo del municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il castello San Giorgio alla Spezia Ma da oggi, finalmente, dopo il valzer di “rossi, arancioni e gialli”, la Liguria è in zona bianca. (IVG.it)

Da novembre a oggi la Liguria è stata la regione italiana a cambiare colore il maggior numero di volte, addirittura 20, ma dopo il valzer di rossi, arancioni, gialli finalmente dalla mezzanotte siamo passati in zona bianca. (Genova24.it)

“L’accoglienza ai visitatori da inizio maggio, giorno dopo giorno, vede in positivo aumento il flusso al cancello del chiostro e crescono anche le prenotazioni infrasettimanali – commenta la professoressa Silvia Ivaldi, direttrice del Complesso – questo riscontro unito alla ventata di gioventù vissuta in questo ultimo mese, grazie ad alcuni progetti con le scuole dell’infanzia e primaria e a quelli con gli istituti superiori, fa ben sperare nel ritorno alla normalità” Da lunedì a venerdì, come accennato, resta obbligatoria la prenotazione almeno tre giorni prima (al numero 3270281083 oppure all’indirizzo e-mail visitasistina@diocesisavona. (SavonaNews.it)

Liguria in zona bianca, cosa cambia. Con l’ingresso in zona bianca, dunque, decadono gran parte delle restrizioni in vigore a partire dalla zona gialla. Liguria in zona bianca, luci e musica per festeggiare. (GenovaToday)