Maltempo, Barcellona in ginocchio. Paura tra la popolazione, piove anche dentro l'ospedale

Una bomba d'acqua si è abbattuta nel pomeriggio di sabato su Barcellona e tutta la zona Tirrenica. Le maggiori paure e preoccupazioni si sono registrate nel quartiere S. Antonio , con il formarsi di un flusso di acqua e fango e tanta gente in strada che si è messa tempestivamente al sicuro. E non pochi hanno preferito abbandonare l'auto. A causa del maltempo è stata chiusa l'autostrada con uscita obbligatoria a Barcellona, transito dalla statale e rientro a Falcone (e viceversa). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altri giornali

Redazione 3BMeteo Cronaca Meteo Sicilia: strade distrutte a Barcellona Pozzo di Gotto, video (3bmeteo)

Seguici su Google News CRONACA, allagamenti anche a Milazzo per effetto delle precipitazioni torrenziali che hanno colpito la Sicilia. Queste immagini sono state girate poco prima della mezzanotte nella zona del porto. (3bmeteo)

Le precipitazioni, iniziate nel primo pomeriggio di sabato, hanno reso necessari circa centocinquanta interventi delle squadre di soccorso. A darne notizia sono i vigili del fuoco che sono intervenuti in particolare nella zona di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo. (ilmessaggero.it)

Preoccupante per l'evidente fragilità del territorio il bilancio delle intense piogge che hanno imperversato nel pomeriggio di ieri nel comprensorio tirrenico. E non pochi hanno preferito abbandonare l'auto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

A Terme Vigliatore a causa del nubifragio che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto nel Messinese è crollata, in serata, la rampa di accesso al ponte sul torrente Mazzarrà che collega il lungomare della Marchesana a contrada Cannotta a Terme Vigliatore. (BlogSicilia.it)

A Barcellona Pozzo di Gotto preoccupa la situazione dell’ospedale dove piove dal soffitto, il torrente Longano è esondato e numerosi automobilisti sono rimasti bloccati nelle macchine dopo l’allagamento dei sottopassaggi: per liberarli sono intervenuti i Vigili del fuoco. (L'Unione Sarda.it)