Piazza Affari chiude in corsa grazie a banche e oil, Unicredit vola a +5%

Il programma Aics prevede l'acquisto di 679 veicoli e il governo ha messo a budget 2,141 miliardi fino al 2035.

A fine giornata Eni chiude a +2,32% in area 11,186 euro e Tenaris a +3,37%.

Un contratto di servizio della durata di 13 anni e del valore cumulato di 4,6 miliardi di sales e 1,1 miliardi di ebitda

Tra i migliori oggi sul Ftse Mib il titolo Leonardo, che segna oltre +4% a 7,148 euro.

Il prezzo del petrolio segna oggi rialzi del 2% circa con Brent non lontano dalla soglia degli 80 dollari al barile, sui massimi dal 2018. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Negli ultimi giorni sta girando una nuova truffa ai danni di Unicredit, che rischia di far cadere molti in trappola. Ormai da oltre un anno ci viene chiesto di prestare attenzione a vari accorgimenti al fine di contrastare la diffusione del Covid. (ContoCorrenteOnline.it)

Le condizioni le detta il compratore in maniera molto pesante”. Quello che so lo leggo dai giornali e da quello che traspare è chiaro – come ha detto anche il sindaco De Mossi – che rischia di essere esosa. (Il Cittadino on line)

Unicredit Mps al rush finale. Attualmente i negoziati con il Mef sulla fusione sono di fatto prorogati, dopo i primi 40 giorni dedicati alla due diligence dalla quale sono emersi gli orientamenti di Unicredit sul perimetro selezionato di Mps. (Finanza Report)

Il negoziato, che avrebbe subito un rallentamento in vista delle elezioni dei prossimi 3-4 novembre (che riguardano anche Siena), potrebbe accelerare subito dopo la tornata elettorale. Il Ministero dell’Economia, primo azionista di Mps con il 64,2% del capitale, ritiene che un accordo con UniCredit sulla privatizzazione della banca senese sia a portata di mano e possa essere annunciato nel mese di ottobre. (Il Cittadino on line)

“Il tuo pacco è stato trattenuto…” Se ti arrivasse questo messaggio attento, è una truffa. Il testo della mail truffa (così lo sai anche tu). Fortunatamente ci sono anche utenti ben accorti che hanno identificato subito la truffa e l’hanno resa pubblica Torna infatti una mail truffa davvero spietata. (Android Italy)

A Milano il Ftse Mib ha terminato con un rosso del 2,14% a 25.573,25 punti: le performance peggiori sono state registrate da Amplifon (-5,15%), STMicroelectronics (-5,02%) e Nexi (-4,12%). L’avversione al rischio ha fatto salire lo spread Btp-Bund di 2,7 punti percentuali a 105 punti base. (Adnkronos)