Acerbi assolto dall'accusa di razzismo: Juan Jesus cambia foto profilo su Instagram e mette un pugno chiuso alto

Prima reazione di Juan Jesus dopo la sentenza del Giudice Sportivo che, in merito al caso Acerbi , ha deciso di assolvere il difensore dell'Inter dalle accuse di razzismo dopo l'episodio avvenuto domenica sera nel corso del match di campionato tra Inter e Napoli . Il giocatore del Napoli ha cambiato la foto del proprio profilo Instagram mettendo la foto di un pugno chiuso, un'immagine molto forte che richiama lo storico gesto degli atleti afroamericani Tommie Smith e John Carlos alle Olimpiadi in Messico del 1968 e che è diventato un simbolo nella lotta contro ogni forma di discriminazione razziale. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. "Il signor Acerbi non è stato sanzionato. (CalcioNapoli1926.it)

Mastandrea ha infatti assolto Francesco Acerbi dopo il caso razzismo scoppiato tra i due calciatori durante Inter-Napoli di dieci giorni fa. Come Tommie Smith e John Carlos a Città del Messico nel 1968. (ilmattino.it)

Serie martedì 26 Marzo 2024 - Ore 18:56 - Autore: Staff Trivenetogoal (Trivenetogoal)

“Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la “giustizia” sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. (Labaro Viola)

Enzo Bucchioni, dopo l'evolversi del caso Acerbi-Juan Jesus, spiega come avrebbe voluto che la situazione venisse affrontata dai due protagonisti e dalla giustizia sportiva. Intanto il Napoli continua la sua protesta. (Inter-News)

Il giornalista Michele Criscitiello, dagli studi di Sportitalia, ha commentato senza mezzi termini la sentenza della giustizia sportiva che ha assolto Acerbi dalle accuse di aver pronunciato una frase... (Tutto Juve)