Maltempo, allerta meteo su parte della Sicilia: Palermo, Messina e Trapani "gialle"

Allerta rossa su parte della Calabria, e allerta arancione su settori di Calabria, Basilicata, Campania e su gran parte della Puglia.

E ancora, allerta gialla su gran parte dell’Italia centro-meridionale e su Sicilia e Sardegna.

Le previsioni meteo di oggi, infatti, annunciano venti di burrasca sud-occidentali, su Sicilia, specie sui rilievi settentrionali, Calabria, Basilicata e Puglia.

I fenomeni, che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento, si estenderanno dal pomeriggio a Molise, Abruzzo e Lazio, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri tirrenici e appenninici

(Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altri media

Secondo l’avviso, domani, venerdì 26 novembre, dalla mezzanotte e per le 24 ore successive, allerta gialla nel Trapanese, Agrigentino, Messinese e Catanese. Mari: Canale di Sicilia molto mosso; da molto mossi ad agitati il basso Tirreno e lo Ionio con rischio di mareggiate lungo i tratti costieri esposti a Ponente (BlogSicilia.it)

Il DRPC Sicilia ha diramato in data odierna il bollettino giornaliero di criticità, che prevede un livello di Allerta Meteo Arancione (fase opera attivata PREALLARME) per il Rischio Idrogeologico ed Idraulico per la giornata odierna, ed un livello di Allerta Meteo Gialla (fase operativa attivata ATTENZIONE) per la giornata di domani, Venerdì 26 Novembre 2021. (Gazzetta Jonica)

A cura di Enrico Tata. Domani, venerdì 26 novembre, ancora piogge di forte intensità a Roma e nel Lazio e allerta gialla su tutto il territorio regionale. Le previsioni per domani: pioggia per tutta la giornata a Roma. (Fanpage)

Inoltre, allerta per vento gialla su Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri, allerta per vento arancione su Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma e Bacini Costieri Sud. Meteo a Roma 26 novembre 2021. (RomaToday)

126 Sud Occidentale. “Il maltempo ha peggiorato lo stato – già precario – del manto stradale della S.S.126 sud occidentale e si moltiplicano gli appelli dei Sindaci e degli Amministratori locali, come quelli di San Giovanni Suergiu e Sant’Antioco, e dei cittadini per interventi urgenti da parte di Anas. (Sardegna Reporter)

PRE/51059 del 25.11.2021 con indicazione che: dal pomeriggio di domani, venerdì 26.11.2021, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio:. Venti di burrasca sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri e appenninici. (BaraondaNews)