Il governo ha deciso: revoca Atlantia, 10 giorni per cedere

La strada però sembra tracciata verso una nuova escalation.

Nel dossier Autostrade per l’Italia ogni giorno ha la sua pena e il suo ultimatum.

In questo lasso di tempo si attende da Atlantia, la […]

Il governo ha deciso di procedere alla revoca della concessione ed entro 10 giorni porterà la decisione in Consiglio dei ministri.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il servizio è gratuito solo con il biglietto del Nautico, e il parcheggio costa 12 euro al giorno. La novità principale di quest’anno è la possibilità di raggiungere il Salone in battello: nell’area portuale nella zona di Ponte Colombo, sono stati ricavati 300 parcheggi riservati ai visitatori del Salone Nautico con collegamento via mare gratuito da e per l’area fieristica. (GenovaToday)

Atlantia ha a questo punto 10 giorni per formulare una proposta che convinca il governo a ritirare la minaccia della revoca della concessione ad ASPI. Non è però dello stesso avviso il governo M5S-PD, secondo cui è stata Atlantia a non rispettare i patti. (Finanzaonline.com)

Troppi dossier aperti. La verità è che sono ancora troppi, praticamente tutti, i dossier ancora aperti. Contrordine: su Autostrade siamo ancora in alto mare. (Tiscali Notizie)

Le azioni della società sono andate in rosso a Piazza Affari nel sentore che una revoca è più vicina e possibile. Titolo cade in Borsa. Le novità sul dossier Autostrade per l’Italia continuano a pesare sul titolo Atlantia. (Money.it)

Atlantia aveva proposto una valutazione dei rischi con lo scorporo dei costi dal valore della società. Una riunione.... A un passo dalla revoca delle concessioni ad Atlantia. (QUOTIDIANO.NET)

Autostrade, in pista anche Gavio: offerta con i francesi di Ardian Per il dopo Benetton si sarebbe fatto avanti nei giorni scorsi con una manifestazione d’interesse anche il gruppo Astm, che fa capo all’imprenditore Marcello Gavio di Carlo Festa. (Il Sole 24 ORE)