Toyota sviluppa una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi

La batteria è stata sviluppata dalla casa giapponese in previsione dell’ulteriore sviluppo e dell’introduzione sul mercato degli HEV, che dovrebbero espandersi rapidamente in futuro nella sua gamma.

Toyota di nuovo protagonista nel mondo dei motori.

Toyota ha sviluppato una nuova batteria per veicoli elettrici ibridi (HEV) in previsione dell’arrivo di nuove auto. In futuro, Toyota Industries lavorerà con Toyota Motor per costruire e rafforzare la struttura di approvvigionamento. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Toyota ha parzialmente ripreso negli impianti di Guangzhou e Changchun, dove opera assieme ai partner locali, Guangzhou Automobile Group e FAW e martedì, anche lo stabilimento Toyota di Tianjin dovrebbe riavviare parzialmente la produzione. (Il Messaggero)

Luce vano bagagli, Cambio manuale a 6 marce, Finiture posteriori cromate, Finiture laterali cromate, Computer di bordo multifunzione, Alzacristalli elettrici posteriori, Comandi audio e Bluetooth al volante, Avvisatore acustico luci accese, Strumentazione analogica (tachimetro e contagiri), Abitacolo indeformabile ad alta protezione, Maniglie in tinta con la carrozzeria, Sedile guidatore regolabile in altezza, Schienale posteriore abbattibile 60/40, Chiusura centralizzata con radiocomando, Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di forza, Griglia radiatore con inserti cromati, Volante in pelle, Barre anti-intrusione nelle portiere, Piantone dello sterzo collassabile, Luci d'emergenza attive, Garanzia 3 anni o 100. (Automoto.it)

Optionals. (Automoto.it)

Già, perché la nuova Yaris ibrida promette di bere solo 2,9 litri/100 km pari a 64 g/km di CO2 (NEDC). Lo spazio è ben organizzato sul tunnel e i sedili sono più distanti di 2 cm, dunque c’è più libertà per spalle e braccia. (Il Messaggero)

Il modello debutterà il prossimo mese insieme alla GR Yaris, ma non è prevista la commercializzazione fino all’inizio del prossimo anno. Progettato per il debutto al Salone di Ginevra del prossimo mese, e proporrà la più recente tecnologia ibrida di casa Toyota (Autoprove.it)

Secondo un comunicato ufficiale, infatti, sarebbe stato disposto il ritiro di oltre 6 milioni di vetture tra quelle appartenenti a determinati modelli per un difetto potenzialmente letale negli airbag. (Tecnoandroid)