Clonazione umana più vicina dopo 18 anni dalla pecora Dolly

Dopo ben diciotto anni dalla clonazione del primo mammifero da parte di ricercatori scozzesi – il noto caso della pecora Dolly – degli scienziati sono riusciti a mettere a punto una tecnica di clonazione che ha permesso, a partire da cellule della pelle di due ... (Gaianews.it)

La notizia riportata su altre testate

E' recente, infatti, la notizia descritta nell'edizione online sulla rivista Cell – Stem Cell, sulla creazione di cellule ... (InfoOggi)

Per la prima volta un team di scienziati americani è riuscito ad ottenere cellule staminali embrionali a partire da cellule di adulti (senza bisogno di ovuli fecondati) e con un Dna ... (Cellule Staminali)

- Un nuovo studio della Johns Hopkins ha scoperto un inedito fenomeno negli organi che producono spermatozoi nei moscerini della frutta: uccidendo a scopo sperimentale un certo tipo di cellule staminali un altro gruppo di cellule ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È la prima volta che la clonazione viene realizzata con del materiale genetico adulto. Finora questo era stato possibile solo utilizzando cellule ... (In dies)

Annunciata la creazione di cellule staminali umane utilizzando le stesse tecniche di clonazione usate per la pecora Dolly a partire da cellule umane adulte, ed è già polemica per le conseguenze della scoperta. (Gaianews.it)

ROMA – Uomini Dolly: da oggi anche gli esseri umani hanno le loro cellule staminali “personalizzate”, clonate a partire da quelle di individui adulti, non più solo da cellule neonatali o fetali. (Blitz quotidiano)