Incredibile Denver: in finale a Ovest con i Lakers. Il fallimento dei Clippers

I Clippers erano i favoriti, la candidata numero uno al titolo, la squadra più profonda dell’Nba e con un fenomeno come Kawhi Leonard alla guida.

Nessuno, in una stagione in cui l’obiettivo dichiarato era il titolo e tutto il resto una delusione, pensava che non sarebbero arrivati nemmeno alle finali di conference.

I Nuggets si prendono gara-7 104-89 e da venerdì sfideranno LeBron e compagni.

Los Angeles, partita per vincere il titolo, è crollata nelle ultime tre gare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

I Clippers, infatti, hanno sprecato un vantaggio a doppia cifra di 16, 19 e 12 punti nelle ultime tre partite. Il problema dei californiani è da individuarsi in una inspiegabile pessima gestione dei vantaggi, nonostante giocatori di estrema esperienza nel roster. (NbaReligion)

I Denver Nuggets hanno fatto la storia, di nuovo! Quando meno te l’aspetti sono i Nuggets a passare il turno ed eliminare i grandi favoriti di questa stagione, i Los Angeles Clippers. (Basketinside)

Il copione di gara 7 sembra quasi già visto: i Nuggets vanno in svantaggio anche in doppia cifra (+12 Clippers nel secondo quarto), risalgono con le triple di Murray a fine primo tempo, e nel terzo quarto mettono la freccia e passano avanti, per non voltarsi più. (NBAPassion.com)

Io sono l’allenatore ed accetto ogni critica. Queste le parole di coach Doc Rivers dopo la sconfitta dei Clippers in Gara 7 contro i Denver Nuggets. (Sportando)

Oltre a Kawhi Leonard, anche Paul George ha parlato al termine di Gara 7 contro i Nuggets che ha sancito l’eliminazione dei Clippers dai playoff. “Parlando tra di noi, non abbiamomi pensato che senza il titolo questo sarebbe stato un anno fallimentare” ha detto Paul George. (Sportando)

Il duo ha trascinato i Nuggets alla finale di Western Conference dopo che la franchigia si è trovata sotto 3-1 nella serie contro i Los Angeles Clippers. (Sportando)