L'Opec+ trova l'intesa, da agosto 400mila barili di greggio in più

Al momento restano comunque 'congelati' 5,8 milioni di barili al giorno, ma dovrebbero essere restituiti al mercato entro la fine del 2022.

Anche l'Arabia Saudita e la Russia vedranno entrambe le loro linee di base salire a 11,5 milioni di barili al giorno (dagli attuali 11 milioni di barili al giorno), mentre l'Iraq e il Kuwait potranno aumentare le loro linee di base di 150.000 barili al giorno, rispettivamente a 4,8 milioni di barili al giorno e a 3 milioni di barili al giorno. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? (Siderweb)

È stato raggiunto l'accordo per l'aumento della produzione globale di greggio in seno all'Opec+, l'Organizzazione dei Paesi produttori di petrolio. Nel comunicato si spiega che la riunione ministeriale, che ha avuto luogo online per le limitazioni imposte dalla pandemia, si è «preso atto del continuo rafforzamento dei fondamentali del mercato, con la domanda di petrolio che mostra chiari segni di miglioramento». (Ticinonline)