Concordia: monitoraggio Greenpeace, "Situazione sotto controllo" (2)

(AGI) - Roma, 24 lug. - La missione di Greenpeace e' quella di analizzare - grazie a una speciale termocamera - la scia della nave, in modo da evidenziare eventuali sversamenti in mare. Nei primi due giorni non e' stato evidenziato niente di preoccupante. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

concordia2 “Vorrei che questo Paese fosse un Paese normale, nel modo di approcciarsi ai temi ambientali. (Meteo Web)

Prosegue il viaggio della Costa Concordia verso Genova, scortata dall'imbarcazione Maria Teresa, dove sono a bordo gli esperti di Greenpeace e Legambiente, impegnati nell'operazione “Costa ti tengo d'occhio", finalizzata a seguire le fasi di trasferimento ... (Today)

"L' Isola si merita questo riconoscimento", è quanto ha sostenuto il Presidente della Regione Toscana. Greenpeace e ... (DiariodelWeb.it)

Un team di Greenpeace ha osservato dall'elicottero il trasferimento della Costa Concordia per analizzare – grazie a una speciale termocamera – la scia della nave, in modo da evidenziare eventuali sversamenti in mare. (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

concordia 01 L'Universita' di Cagliari sta misurando, con tecniche innovative di campionamento passivo, i contaminanti chimici eventualmente rilasciati dal relitto della Costa Concordia durante il suo trasferimento dall'Isola del Giglio al porto di Genova. (Meteo Web)

Come avevano annunciato, Greenpeace e Legambiente stanno seguendo per mare e per via aerea il relitto della nave naufragata al Giglio. La Costa Concordia sta attraversando, trainata da un rimorchiatore, il Santuario dei Cetacei. (Gaianews.it)