IRPINIA. CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY 12 E 13 OTTOBRE

Martedì 13 e mercoledì 14 ottobre 2021 i Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino, oltre a garantire la somministrazione delle seconde e terze dosi secondo calendario, saranno aperti dalle 8.00 alle 14.00 a tutti i cittadini, a partire dai 12 anni, senza prenotazione, per la somministrazione della prima dose di vaccino e per la terza “dose addizionale” per i soggetti trapiantanti e immunicompromessi.

Continua l’attività dei Centri Vaccinali anche in modalità open day, al fine di raggiungere la copertura totale dell’intera un popolazione irpina. (Bassa Irpinia News)

Ne parlano anche altre fonti

Un appuntamento di livello nazionale: "Tutta la comunità scientifica è comprensibilmente desiderosa di riprendere le attività di ricerca che sono state sospese o rallentate a causa di Covid-19". Dal 16 al 19 ottobre e a seguire dal 21 al 23 si terranno altri due importanti appuntamenti al palazzo dei congressi. (il Resto del Carlino)

Ma anche contro SarsCoV1 (responsabile della sindrome respiratoria acuta grave, Sars) e altri tre coronavirus simili derivanti da pipistrelli e pangolini. Sperimentato con successo sui opi un vaccino ‘jolly’ efficace contro piu’ tipi di coronavirus. (il Caudino)

Oggi zero casi was last modified: by – Supervaccinati con la doppia inoculazione in un solo giorno ma ancora al freddo per via delle rigide temperature che hanno anticipato l’ingresso del generale inverno. (Onda Tv)

Rimane attivo il punto vaccinale presente nel Presidio di Soveria Mannelli. Per questo abbiamo deciso di continuare ad implementare le attività vaccinali, riconducendole nell’alveo naturale che è il territorio” (Reportage online)

Sempre fra gli over 60, le persone che non hanno ricevuto nemmeno una dose del vaccino sono 70.423 All'appello mancano oltre 23 mila over 80, quasi 25 mila fra i 70 e i 79 anni e 47 mila fra i 60 i 69 anni. (La Nuova Calabria)

No sorveglianza di massa - Gli oppositori alla legge rinfacciano inoltre all'esecutivo di voler istituire una "sorveglianza elettronica di massa" su modello cinese. Un ritorno alla normalità - Tutti argomenti già confutati dal Governo, secondo cui la Legge Covid-19 rappresenta invece lo strumento principale per contrastare le conseguenze sociali ed economiche della pandemia. (Ticinonline)