Sunak, spenderemo il 2,5% del Pil in difesa entro il 2030

"Dobbiamo fare di più per difendere il nostro Paese, quindi spenderemo 75 miliardi di sterline nei prossimi sei anni, fino ad arrivare al 2,5% del Pil". Lo ha detto il premier britannico Rishi Sunak in Polonia. . (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Il Regno Unito aumenterà progressivamente il suo bilancio per la difesa portandolo al 2,5 per cento del Pil entro il 2030. Lo ha annunciato il primo ministro britannico Rishi Sunak, sottolineando che, sebbene il Paese non sia "sull'orlo di una guerra", è necessario che l'industria di casa sia "sul piede di guerra" per contrastare le minacce provenienti da "un asse di Stati autoritari". (Today.it)

Varsavia ieri e Berlino oggi. (L'HuffPost)

Come passo iniziale, il Regno Unito e la Germania hanno annunciato i piani per uno sforzo congiunto per lo sviluppo di sistemi di artiglieria ruotati dotati di cannoni/obici da 155/52 mm automatici (RCH 155), che saranno installati a bordo di telai Boxer 8×8 MIV di cui il British Army, dopo l’Heer, si sta dotando per rinnovare il parco di mezzi blindati da trasporto e supporto. (Ares Osservatorio Difesa)

Germania. Il britannico Sunak incontra Scholz, ‘aumentare le spese militari’

L'appello dell'Ucraina raccolto da Usa e Regno Unito, con l'ok definitivo a un pacchetto di aiuti consistenti il Paese in guerra da due anni si prepara a rispondere all'offensiva russa. (ilmessaggero.it)

Il primo ministro britannico Rishi Sunak annuncerà il suo più grande pacchetto di aiuti fino ad oggi per l’Ucraina, del valore di 500 milioni di sterline. Si prevede che conterrà, tra le altre cose, 400 veicoli da combattimento e 1.600 armi di precisione. (AGC COMMUNICATION)

Il primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak si è incontrato a Berlino con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, dove i due hanno raggiunto un accordo con lo scopo di implementare la cooperazione nel settore militare. (Notizie Geopolitiche)