Paura durante Ascoli-Salernitana: malore per Patryk Dziczek

Ascoli-Salernitana, malore in campo per Dziczek. Sono stati i minuti più lunghi della gara quelli in cui Patryk Dziczek si è accasciato al suolo, sul terreno di gioco dello stadio Del Duca di Ascoli durante Ascoli-Salernitana di Serie B

Patryk Dziczek, centrocampista della Salernitana, è stato protagonista di un episodio che ha fatto gelare il sangue a tutti.

Terrore e paura nei minuti finali di Ascoli-Salernitana, match delle ore 14:00 del ventiquattresimo turno di Serie B 2020/2021. (SerieANews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CLICCA PER VIDEO INTERVISTA SOTTIL POST ASCOLI-SALERNITANA 0-2. CLICCA PER VIDEO INTERVISTA PARIGINI POST ASCOLI-SALERNITANA 0-2. Sono rimasti 21 i punti in classifica con un bilancio di 5 successi, 6 pareggi e 13 sconfitte, con 20 gol fatti e 33 subiti. (picenotime)

Salernitana 1919, rendendosi interprete del sentimento del calciatore, della Proprietà, nonché dell’intera città di Salerno esprime la profonda gratitudine a tutti quelli che ieri, allo stadio Del Duca, si sono presi cura di Patryk”. (Virgilio Sport)

A settembre scorso ha avuto lo stesso episodio - ha ricordato - all'epoca furono fatte tutte le analisi di tipo neurologico e cardiologico, studio elettrofisiologico, che hanno tutti dato esito negativo. (La Stampa)

La vita non vale un gioco, sappia che c'è una tifoseria intera che farà qualunque cosa per aiutarlo". Sulla stessa lunghezza d'onda Enzo Ricciardi di Ogliara: "Salerno è così: litiga, si divide, si spacca, ma poi si ritrova a piangere per un calciatore che sta male (tuttosalernitana.com)

“Al momento del primo infortunio di settembre in allenamento si fecero tutte le indagini di tipo neurologico e cardiologico, con esito negativo. Si è trattato di una crisi vagale, la seconda da settembre ad oggi. (Piceno News 24)

Dziczek è stato accompagnato in ospedale dal connazionale Pawel Jaroszynski - che ha fatto da interprete - e dal massaggiatore Michele Cuoco. Il centrocampista polacco è stato sottoposto ad un Tac di controllo, a seguito della quale è stato dimesso. (Ottopagine)