Coni: Malagò presenta convenzione con Ita, accordo esteso a federazioni

(LaPresse) – Il Coni come hub su tutto il mondo sportivo per creare sinergia con le grandi aziende italiane e generare valore per tutti.

L’accordo è esteso anche alle federazioni e prevede vari sconti, qualcosa di bello ed apprezzato”

Questo il significato della convenzione tra Ita e Comitato olimpico nazionale italiano, celebrata stamattina con l’incontro tra il presidente del Coni Giovanni Malagò, i presidenti delle federazioni sportive, l’amministratore delegato di Ita Fabio Lazzerini e la direttrice commerciale Emiliana Limosani. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

A completare il team ci sono Oscar Riesebeek, che lo scorso anno ha sfiorato il successo in una tappa, Tobias Bayer, Senne Leysen, Alexander Krieger e Dries De Bondt Ci saranno due tocchi d'iTalia nella Alpecin Fenix per il Giro. (TUTTOBICIWEB.it)

“Anche quest’anno per il 110° Anniversario si rinnova l’inserimento della manifestazione nel “Circuito Tricolore”, un grande riconoscimento per la rievocazione del Giro di Sicilia da parte di ASI La carovana toccherà Palermo, Catania, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Trapani ) in provincia anche Erice e Marsala. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Il fuoriclasse olandese, reduce dal trionfo al Giro delle Fiandre, andrà a caccia di qualche vittoria di tappa alla Corsa Rosa. Mathieu van der Poel, che parteciperà anche al Tour de France (dove lo scorso anno vinse una tappa e indossò la maglia gialla), sarà alla sua prima partecipazione in carriera al Giro d’Italia. (OA Sport)

Proprio quella guidata da Roberto Reverberi sarà l’unica formazione tutta italiana al via, come da storica tradizione. Non facciamo torto a nessuno, se diciamo che non ci sono italiani tra i pretendenti alla vittoria finale. (TUTTOBICIWEB.it)

Il legame che c’è tra lo Squalo dello Stretto e la Corsa Rosa è davvero unico: il corridore dell’Astana-Qazaqstan vuol provare nuovamente a regalare qualcosa d’importante. Questa è forse la statistica che la stella azzurra proverà ad aggiornare a partire da venerdì in quel di Budapest (OA Sport)

Edoardo Affini è sicuramente tra i migliori cronomen al via e lo stesso si può dire anche di Matteo Sobreo Lo squalo non dovrebbe essere l’opzione primaria per la classifica dell’Astana Qazaqstan che potrebbe puntare su Lopez, e potrebbe quindi godere di qualche libertà in più per andare a caccia di qualche successo singolo. (OA Sport)