Tensione a Gaza, Juventus-Atletico Madrid cancellata per problemi di sicurezza

Fonti mediche della Striscia riferiscono che finora si sono avuti 11 morti (fra cui una bambina di cinque anni e due civili).

La squadra madrilena – secondo la stampa spagnola – spera comunque di poter affrontare la Juve in un’altra sede in quella che sarebbe l’ultima amichevole in vista dell’esordio delle due squadre in campionato.

Lo hanno deciso gli organizzatori israeliani (Comtec Group) dell’incontro giustificando la scelta con “le tensioni di sicurezza nel sud di Israele“. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Non ci sarà la amichevole domani sera a Tel Aviv tra la Juventus e l’Atletico Madrid. Articolo in aggiornamento (Il Fatto Quotidiano)

La situazione, insomma, è "calda" e la sicurezza è a forte rischio Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, "tutti della Jihad islamica", secondo la radio militare. (AreaNapoli.it)

I due club sono già al lavoro per trovare una nuova soluzione logistica in altra sede (ilmattino.it)

(Israele) - L'amichevole in programma domenica 7 agosto a Tel Aviv tra l'Atletico Madrid e la Juventus potrebbe essere cancellata causa escalation delle violenze nella Striscia di Gaza. Un fatto che non è passato inosservato agli organizzatori dell'amichevole, durante la mattinata di sabato verrà studiata la sua fattibilità per garantire la sicurezza di entrambe le spedizioni. (Tuttosport)

Un test probante per la Vecchia Signora, così come lo sono stati quelli negli Stati Uniti contro Barcellona e Real Madrid. Il giovane ex Cremonese è destinato a far parte della rosa bianconera per questa stagione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitorerà l’incontro attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (202). Dall’altra parte c’è la formazione guidata da Diego Simeone, anch’essa impegnata a Ferragosto nella sua prima partita della Liga spagnola contro il Getafe. (SPORTFACE.IT)