Covid, troppi casi a Palermo e Musumeci non esclude prossima "zona rossa" per il capoluogo

Secondo il bollettino odierno del Ministero della Salute, con dati rilevati nelle ultime 24 ore, proprio Palermo è la città siciliana con il più alto numero di contagiati: sono 597

Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico".

Orlando attende dalle autorità sanitarie la validazione dei dati sui contagi Covid nel capoluogo.

Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo un confronto nel pomeriggio di oggi con i vertici del dipartimento regionale per la Salute. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

I parametri per dichiarare la zona rossa non sono stati ancora raggiunti ma non escluderei, nella giornata di domani (martedì), l’adozione del provvedimento, d’intesa con il sindaco, quale utile misura preventiva per evitare il picco dei positivi al Covid. (Filodiretto Monreale)

Dopo tre giorni di zona rossa la Sicilia torna in arancione. Giuseppe Calvaruso torna a Palermo per le feste e viene arrestato. (TGS)

La zona rossa insomma si fa sempre più vicina. Palermo sfora il limite per andare in zona rossa. (Giornale di Sicilia)

Ieri la Sicilia ha registrato 909 nuovi contagi e di questi 597 erano nella provincia di Palermo «La situazione nei pronto soccorso ha superato il limite - spiegano i medici dagli ospedali - Aspettiamo nelle prossime decisioni da parte dei vertici della Regione». (La Sicilia)

L’elaborazione è dell’ufficio statistica del Comune di Palermo. Così, Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, che aggiunge: “Inoltre non sembra siano superati i parametri oggettivi stabiliti dal Ministero che farebbero scattare la zona rossa. (Live Sicilia)

Lo afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che attende dalle autorità sanitarie la validazione dei dati sui contagi Covid nel capoluogo Ho chiesto, dunque, al presidente della Regione Nello Musumeci di adottare le misure più restrittive e di farsi carico, con il governo nazionale, dei ristori per le attività economiche. (Corriere TV)