Regno Unito: ancora guai per Johnson, party a Downing Street prima dei funerali di Filippo

Johnson in quell’occasione ha ammesso di aver partecipato alla riunione, dicendo però che credeva si trattasse di un incontro di lavoro

Il portavoce del premier, Jamie Davies, ha affermato che il governo ha riconosciuto che i party hanno causato “una significativa rabbia popolare”.

Il premier si scusa con la Regina. La premiership del britannico Boris Johnson è sempre più in bilico mentre sono filtrate nuove notizie su altri party tenuti a Downing Street durante il lockdown. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso di un question time che potrebbe segnare la sua fine da primo ministro, ieri Boris Johnson ha finalmente ammesso di aver partecipato al party organizzato nel giardino di Downing Street il 20 maggio 2020, quando le regole del lockdown – imposte dal suo stesso governo – lo proibivano: di fronte a una Camera […] (Il Fatto Quotidiano)

Liz Truss, 46 anni, ha detto di essere “al 100% dietro il primo ministro” nella crisi del cancello del partito Sia Sunak che Truss sono due politici entrati di recente nella cerchia più alta. (TecnoSuper.net)

Dopo le bugie, le scuse. (Il Manifesto)

Ieri sera appariva come un uomo finito: ed è solo questione di capire come e quando calerà il sipario Johnson era già stretto nell’angolo da settimane , tanto che non aveva avuto l’autorità di imporre nuove restrizioni contro il Covid. (Corriere della Sera)

"È stato finalmente costretto ad ammettere ciò che tutti sapevano: quando l'intero paese era bloccato, lui ospitava feste a base d'alcol a Downing Street. " Il Regno Unito era in pieno lockdown e il premier venne fotografato con moglie e diversi membri dell'esecutivo a pasteggiare amabilmente a vino e formaggi nella veranda di casa. (Euronews Italiano)

pic.twitter.com/GsmuwpUgO6 — Robbie Knox (@RobbieKnox) January 14, 2022. In un video sui social rilanciato dal Daily Mail col titolo “Downing Street Disco”, si vedono i fake BoJo ballare al grido “sono Boris e questo è un evento di lavoro”, la frase usata dal primo ministro per giustificare la sua presenza a una festa a Downing Street organizzata in violazione delle norme anti-Covid e per cui in molti ormai chiedono le sue dimissioni anche dentro il suo partito. (Roccarainola.net)