Risorse a fondo perduto, oltre 150 beneficiari

La documentazione dovrà pervenire via Pec al Comune di Piombino entro il 13 Ottobre

“È noto come l’emergenza sanitaria determinata dalla pandemia Covid-19 stia colpendo le attività produttive e in particolare le piccole realtà.

La metà delle risorse disponibili sarà ripartita in parti uguali tra gli oltre 150 soggetti in possesso dei requisiti necessari, mentre il restante 50% sarà destinato agli stessi soggetti in proporzione al calo di fatturato fino a un massimo complessivo di 4mila euro per ogni beneficiario. (Qui News Valdicornia)

Ne parlano anche altri giornali

È stata introdotto, quindi, un contributo a fondo perduto aggiuntivo rispetto al pacchetto di aiuti standard previsto dallo stesso DL n. Nel decreto attuativo, pronto ma non ancora arrivato in Gazzetta Ufficiale, c’è infatti la lista delle attività che possono richiedere i contributi a fondo perduto. (Informazione Fiscale)

Cosa finanzia. Il bando Brevetti+ è finalizzato all'acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato. (Ipsoa)

Contributo a fondo perduto perequativo con dichiarazione dei redditi anticipata. Le partite Iva che devono chiedere il contributo a fondo perduto perequativo previsto da decreto Sostegni bis, sono chiamati a presentare la Dichiarazione dei redditi 2021 (anno d’imposta 2020) in anticipo rispetto al termine ordinario. (InvestireOggi.it)

Presentazione della domanda e scadenza. Come già detto in aperture, l’Agenzia delle entrate ha appena comunicato la proroga del termine per l’invio dell’istanza per il riconoscimento del cosiddetto bonus affitti. (InvestireOggi.it)

Va ricordato infatti che le domande per il ristoro alternativo, come stabilito dal provvedimento dell'agenzia delle entrate n. 175776/2021 pubblicato lo scorso 2 luglio, potevano essere trasmesse a partire dal giorno 5 luglio 2021 e non oltre il giorno 2 settembre 2021 (vedi ItaliaOggi del 2 settembre). (Italia Oggi)

Con ‘Sport e Periferie’ a Magliano un campo polivalente all’avanguardia. Cesetti: “Ottenuto il contributo massimo” MAGLIANO DI TENNA - Il sindaco: "Magliano ha ottenuto il contributo massimo concedibile pari a 700 mila euro a fondo perduto, oltre ai 165 mila euro a carico dell'ente con un mutuo agevolato. (Cronache Fermane)