Bonus psicologo Regione Lazio, Bonafoni: “Pubblico torni punto di riferimento per la salute mentale”

Il bonus psicologo istituito dalla Regione Lazio è dedicato a tutti, ma in primo luogo ai giovani e ai soggetti più fragili, che potranno accedervi in via prioritaria.

E mentre su change.org la petizione per istituirlo ha superato le 200mila firme, la Regione Lazio ha deciso di dedicare un fondo di 2,5 milioni di euro all'accesso per le cure mentali e la prevenzione del disagio psichico.

Credo sia fondamentale rimettere al centro una nuova idea di salute e quindi di politiche sanitarie, in cui il pubblico si strutturi per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza e torni ad essere punto di riferimento anche in materia di salute mentale. (Fanpage.it)

Su altri media

Vedremo dunque se la raccolta firme avrà davvero il concreto effetto di reintrodurre il bonus psicologo per il 2022 Il bonus psicologo consiste di fatto in un contributo mirato a potersi rivolgere a uno specialista, in mancanza di una diagnosi per disturbi specifici di tipo psicologico. (Termometro Politico)

A cura di Annalisa Girardi. Si è parlato molto negli ultimi giorni della bocciatura dell'emendamento alla legge di Bilancio che avrebbe introdotto il cosiddetto bonus salute mentale. Il ministro ha proseguito: "Non vi è salute senza salute mentale. (Fanpage.it)

L’incentivo, sostanzialmente, si divideva in due distinti incentivi: il bonus psicologo avviamento e il bonus psicologo sostegno. Le modalità di accesso al bonus psicologo della Regione Lazio saranno comunicate a breve (InvestireOggi.it)

Lo chiedono due consiglieri regionali del Partito democratico, Samuele Astuti e Jacopo Scandella, ricordando che la regione della capitale ha recentemente stanziato un fondo da due milioni e mezzo di euro per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico, in primo luogo rivolto ai giovani e alle fasce più fragili della popolazione. (MilanoToday.it)

Era presente nella Legge di Bilancio 2022, ma poi è stata “rimossa”, diversamente da altre facilitazioni, dicono i più arrabbiati, a favore di zanzariere e rubinetti Alcune petizioni sono più toccanti di altre. (La Repubblica)

La Regione Lazio stanzia 2,5 milioni di euro per la salute mentale dei giovani. Sarà istituito un fondo dedicato all'accesso alle cure per la salute mentale e la prevenzione del disagio psichico rivolto in primo luogo ai giovani e alle fasce più fragili Ogni seduta online con uno specialista avrà un prezzo calmierato (che si attiva con il codice bonus psicologico) e costerà 29,90 euro, una delle tariffe professionali più basse in assoluto in Italia. (Vanity Fair Italia)