Israele-Palestina, Renzi alla Knesset e da Abu Mazen: "I figli di Abramo firmino una pace duratura"

"Chi pensa di boicottare Israele non si rende conto di boicottare se stesso, di tradire il proprio futuro. Possiamo avere opinioni diverse, è accaduto e continuerà ad accadere. Ma l'Italia sarà sempre in prima linea nel forum europeo e internazionale ... (Italia Oggi)

Su altri media

Il parlamento israeliano è riunito per ascoltare Matteo Renzi alla sua prima visita ufficiale in Israele mentre in Italia scatta il blitz antiterrorismo. GERUSALEMME - «Ormai nessuno può dirsi al sicuro». (Il Messaggero)

Matteo Renzi parla al fianco di Benjamin Netanyahu nella conferenza stampa congiunta a Tel Aviv. In certi casi, ammettere le diversità di vedute è l'unica via d'uscita. (L'Huffington Post)

21 luglio 2015 19.12 "L'accordo con l'Iran rappresenta una grande minaccia per Israele, l'Europa e il mondo. Metterà Teheran in condizione di avere entro 10 anni quante armi atomiche vorrà". (Rai News)

In gironata, anche l'incontro con Abu Mazen a Betlemme. Entrando nella sede dell'assemblea il presidente del consiglio ha ringraziato Asher Dishon, il reduce della 'Brigata ebraica', che nel 1944 combatté in Italia contro il nazifascismo. (Rai News)

Netanyahu: Il mondo intero può sbagliare, come per Nord Corea. Renzi: Posizioni diverse sull'Iran. (LaPresse)

Il premier Matteo Renzi dopo l'intervento alla Knesset si ... Commenta. (Italintermedia)