Meteo Cronaca diretta: ciclone in azione con Nubifragi e il peggio nelle prossime ore

Meteo Cronaca diretta: ciclone in azione con Nubifragi e il peggio nelle prossime ore; zone a rischio Prossime ore all'insegna del forte maltempoSull'Italia è in azione un nuovo vortice ciclonico che sta provocando già piogge sparse, anche se il peggio è atteso nelle prossime ore. Prosegue la fase di tempo instabile e a tratti perturbato che da alcuni giorni avvolge molte regioni del nostro Paese. Dopo il peggioramento che ha colpito molte zone d'Italia nel weekend scorso, ora ci apprestiamo a vivere un'altra fase di maltempo. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora un giorno di tregua, poi una nuova ondata di maltempo. Secondo i meteorologi di 3bmeteo.com il nuovo vortice avrà come bersaglio ancora il Sud Italia. (Corriere dell'Umbria)

METEO SINO AL 3 DICEMBRE 2022, ANALISI E PREVISIONE Lo scenario meteo peggiora rapidamente, dopo una brevissima pausa. Un nucleo d’aria fredda nord-atlantica è entrato sul Mediterraneo Occidentale, favorendo il rapido approfondimento di un vortice in movimento verso l’Italia. (Meteo Giornale)

Meteo: nuova settimana, da Martedì nuovo pericoloso Ciclone, ancora rischio Alluvioni; le previsioni Non accenna dunque a stabilizzarsi l'atmosfera sul nostro Paese bersagliato ormai da alcuni giorni da freddi cicloni e pesanti perturbazioni. (iLMeteo.it)

Dopo una pausa dal forte maltempo attesa per lunedì 28, ecco che da martedì 29 il tempo peggiorerà nuovamente sul nostro Paese Questo a causa di un nuovo vortice che ancora una volta avrà come bersaglio principale il Sud Italia (3bmeteo)

Dopo la giornata di tempo più stabile, che ha visto una breve tregua del maltempo al Sud, già nelle prime ore di martedì 29 novembre un’altra perturbazione (la numero 10 del mese) riporterà piogge e temporali in Sicilia e all’estremo Sud, per poi insistere anche mercoledì 30 nelle regioni meridionali. (METEO.IT)

Previsioni meteo fine novembre ed inizio dicembre 2022. Italia nella morsa di continui e ripetuti vortici ciclonici. L’alta pressione resta ben lontana dal Paese. Previste piogge a tratti insistenti, neve a bassa quota e temperature al di sotto delle medie stagionali. (Voloscontato)