Muore a 28 anni dopo il parto: non era vaccinata

di Nino Femiani Aveva dato alla luce il suo quarto figlio, Pasquale, a fine agosto, dopo aver scoperto di essere positiva: non era vaccinata.

La morte di Palma divarica ancora di più la forbice tra chi muore perché non è vaccinato e chi muore perché lo era

Palma Reale, 28 anni di San Prisco (Caserta), residente a Santa Maria Capua Vetere, è deceduta per il contagio da Covid-19.

L’altra era. di Nino Femiani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Maria Reale scrive: «Mia sorella Palma, 28 anni, incinta 8 mesi, si era recata al pronto soccorso di Caserta per dolori di pancia e difficoltà respiratorie. Per Palma non c'è stato nulla da fare, morta di Covid a 28 anni senza poter abbracciare il suo bimbo (ilgazzettino.it)

Non ce l'ha fatta Palma Reale, la ventottenne positiva al Covid che era finita in terapia intensiva con i polmoni compromessi dal virus, subito dopo il parto. È successo al Secondo Policlinico di Napoli, una decina di giorni dopo aver dato alla luce il piccolo, che sta bene. (YouTG.net)

Il ricovero in ospedale, presso il Policlinico Federico II di Napoli, si era reso necessario per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Ambulanza. Il bambino è stato salvato con un parto prematuro. (News Mondo)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Tre donne in gravidanza, tutte non vaccinate, ricoverate nel corso delle ultime settimane in rianimazione nel reparto Covid di Ostetricia e ginecologia del Policlinico Federico II. (ilmattino.it)

«La donna non era vaccinata continua Bifulco e neanche il marito, anch'egli positivo e al momento in isolamento domiciliare. Il dramma si è consumato nel reparto dedicato alle donne in stato di gravidanza e positive al Secondo Policlinico di Napoli. (ilGiornale.it)

Palma Reale sarebbe la seconda donna incinta deceduta nel nosocomio; il precedente caso risale alla prima ondata della pandemia e presentava fragilità pregresse Maria Reale ne è convinta: «Mia sorella si poteva prendere in tempo se fosse stata ricoverata! (Gazzetta del Sud)