ROMA. Ospedale psichiatrici chiusi. Salvini: “200 folli in giro”

Si chiudono gli ospedali psichiatrici giudiziari, almeno sulla carta visto che nella maggior parte dei casi il percorso si concludera' nelle prossime settimane, e si accendono dure polemiche sul ”post Opg”, con l'annuncio del commissariamento del Veneto che ... (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, 31 marzo 2015, è una data che verrà ricordata, una data in cui si mette la parola fine a una delle vicende più vergognose della storia recente del nostro paese. (L'Huffington Post)

Roma - Come preannunciato, oggi si sono svolte le visite da parte degli Osservatori dell'Associazione Antigone e dei responsabili delle sedi regionali, in quattro dei sei OPG attualmente esistenti in Italia: Aversa, Castiglione delle Stiviere, Barcellona Pozzo di ... (StatoQuotidiano.it)

ROMA - Come ... "E' importante che le Rems non ripropongano una logica per troppo tempo vista negli Opg, ma che mettano al centro un progetto di cura". (SuperAbile)

A farci credere ciò, al di là del... (Vesuviolive.it)

E sulle regioni in ritardo: “Vanno commissariate, punto e basta”. Cecconi, StopOpg: “Ci vorranno alcuni giorni. (Redattore Sociale)

Finalmente verranno chiusi gli ospedali psichiatrici giudiziari proprio a partire da domani 1 aprile 2015, così come ricorda anche il ministro della Giustizia: «Da domani, primo aprile, le misure di sicurezza del ricovero in Opg e dell'assegnazione a casa di cura ... (Quotidianamente)