Salerno, positivo al Covid su nave da crociera: scatta protocollo sicurezza

Al lavoro da ore una task force di volontari e sanitari, che stanno effettuando i tamponi a bordo.

Ma il segnale di speranza e di ripartenza è stato rovinato dalla notizia che a bordo della "Mein Schiff" ci sarebbe infatti un passeggero positivo.

Si tratta della prima delle circa 30 imbarcazioni crocieristiche che hanno confermato la propria presenza a Salerno di qui ai prossimi mesi, dopo mesi di stop causa Covid

E' la prima nave da crociera che ha fatto capolino al porto di Salerno in questa stagione estiva. (StileTV)

Su altre testate

L’imprevisto. Giornata di festa rovinata da un imprevisto: la notizia di un passeggero risultato contagiato dal Covid sulla Mein Schiff 4. La Main Schiff è la prima nave di 30 previste che hanno confermato il porto di Salerno come meta del loro tour. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Gli altri membri dell'equipaggio sono stati sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. Si tratta della Main Shift 4, proveniente da Cannes e con a bordo 1200 passeggeri. (la Città di Salerno)

Il Governo ha cancellato per decreto quel che c’era fissando con una X il costo delle conseguenze, ricollocazione, ristori, cassa integrazione. Gli spedizionieri Stefano Coccon della Cds Sdc Spedizionieri la mette così: «Qui si ammazza per far vivere Venezia (Corriere della Sera)

Covid, nave da crociera bloccata al porto di Salerno. A bordo della Mein Schiff ci sarebbe un passeggero positivo al Covid. Si tratta di una nave da crociera che dalla mattinata di oggi, lunedì 19 luglio, si trova ormeggiata al porto di Salerno. (L'Occhio di Salerno)

Da quanto si apprende, la donna era gia' in quarantena da giorni e, all'arrivo a Salerno, la sanita' marittima ha provveduto ad applicare l'iter previsto in questi casi: la donna e' stata trasferita al polo Covid di Scafati, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni. (SalernoToday)

All’attracco, però, si è resa necessaria l’applicazione del protocollo anti-Covid a causa della positività di un membro dell’equipaggio. L’applicazione delle misure di sicurezza ha, inevitabilmente, provocato qualche ritardo sulla tabella di marcia dei passeggeri che hanno potuto iniziare l’escursione ‘in bolla’ – come previsto dalle normative – soltanto dopo qualche ora (Metropolis)