Jeff Bezos, riuscito il volo spaziale turistico sulla capsula New Shepard

Roma, 20 luglio 2021 - Jeff Bezos ha coronato il suo sogno: è perfettamente riuscito il suo volo spaziale a bordo della capsula New Shepard, della compagnia privata Blue Origin, nuova sfida del fondatore di Amazon.

Più di dieci minuti di sensazioni forti, nel primo volo suborbitale con equipaggio, portato oltre il confine dell'atmosfera.

La Nasa, l'agenzia spaziale americana, si è complimentata con Bezos su Twitter: "Congratulazioni al team di Blue Origin per il primo volo con equipaggio umano di New Shepard!

Jeff Bezos ha mostrato attraverso l'oblò il pollice alzato, ed è sceso dalla navicella con il suo cappello da cowboy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Dopo un importante infortunio degli scorsi mesi, il britannico ha sfruttato al meglio queste tre settimane di corsa. Questo Tour de France per me è stato molto difficile, molto diverso da quelli che ho fatto in precedenza, però sono felice di essere tornato in questa bella corsa (SuperNews)

Il volo di Jeff Bezos è scandito da due generazioni di astronauti-turisti. Jeff Bezos ed il suo equipaggio di astronauti-turisti dello spazio sono usciti dalla capsula: l'equipaggio è composto dal 18enne olandese Oliver Daemen, la statunitense 82enne Wally Funk e il fratello del fondatore del colosso dell'ecommerce Amazon, Mark Bezos. (Palermomania.it)

E' stato un viaggio "incredibile", ha aggiunto il numero uno di Amazon parlando con la 82enne Wally Funk, che ha risposto, "lo è stato!" Non vediamo l'ora di fare voli futuri con a bordo ricercatori e carichi tecnologici utili, sostenuti dalla Nasa" il 'tweet' della Nasa, l'agenzia spaziale americana, al successo, appunto, della missione della navicella New Shepard (TG La7)

“Il giorno più bello della mia vita”. Questo il primo commento di Jeff Bezos nella conferenza stampa dopo il primo volo suborbitale con equipaggio della Blue Origin. (Lo Strillone)

Tanti gli abbracci con il resto dell'equipaggio per il patron di Amazon, che ha scelto di far decollare il razzo nell'anniversario dello sbarco sulla Luna. Blue Origin Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

È stato un viaggio «incredibile», ha affermato parlando con la 82enne Wally Funk, che ha risposto, «lo è stato!». E per festeggiare la missione riuscita di 11 minuti nello spazio, a tutti e quattro i componenti dell’equipaggio è stato posto sulla testa un tradizionale cappello texano. (Il Dubbio)