“Il cellulare causa il cancro”: lo sentenzia il Tribunale di Ivrea

Il cellulare può causare il cancro? Sì, secondo un tribunale di Ivrea che ha condannato l'Inail a risarcire Roberto Romeo, un ex dipendente della Telecom, che si è ammalato di neurinoma del nervo acustico, un tumore benigno ma invalidante, a causa ... (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

La sentenza, come comunicato dagli avvocati Renato Ambrosio e Stefano Bertone dello studio legale torinese "Ambrosio e Commodo" giunge direttamente dal tribunale di Ivrea. (Vivere Milano)

Così gli avvocati torinesi Renato Ambrosio e Stefano Bertone hanno illustrato la ... (QuiFinanza)

Un dipendente della Telecom si era ammalato di cancro a causa dell'uso eccessivo del cellulare: l'Inail viene condannata a pagargli una rendita perpetua per il danno sul lavoro. (il Giornale)

La sentenza del Tribunale di Ivrea riconosce quindi il forte legame che sussiste tra il cancro al cervello e l ... (LaprovinciadelSulcis)

Il Tribunale di Ivrea ha infatti condannato l'Inail a corrispondere a Roberto Romeo, 57enne dipendente di Telecom Italia che utilizzava il telefono circa 3 ore al giorno, la rendita vitalizia da malattia professionale poiché dopo 15 anni di uso del ... (Molisedoc.com)

"I dati esposti nella presente perizia dimostrano che il rischio di incidenza di neurinomi acustici ipsilaterali è più che raddoppiato negli utilizzatori di cellulari e cordless da circa 10 anni, con un tempo di esposizione che va da 16 a 32 minuti al ... (Torino Oggi)