Problemi tecnici per Air Force Two con a bordo vicepresidente Harris: costretto a tornare indietro

"Sto bene, Abbiamo detto tutti una piccola preghiera, ma stiamo bene", ha dichiarato Harris nel momento della ripartenza a bordo di un altro aeromobile.

Negli istanti precedenti ci sono stati momenti di tensione a bordo dell'Air Force Two, l'aereo decollato dalla Joint Base di Andrews nel Maryland per un viaggio ufficiale della vicepresidente degli Stati Uniti in Guatemala e Messico per confrontarsi sulla migrazione e sulla cooperazione economica. (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Per questa «delega», la Harris è stata ribattezzata dai Repubblicani la «zarina del confine» di Biden, un soprannome che, però, lei non gradisce. Non è facile la prima missione all'estero di Kamala Harris. (ilGiornale.it)

Inizialmente, sei milioni di dosi dovrebbero essere fornite tramite il meccanismo Covax e altre sei milioni di dosi verranno consegnate direttamente dagli USA Sul tavolo anche i vaccini anti-Covid Le discussioni dovrebbero vertere anche sulle di dosi di vaccino anti-covid promesse dagli Stati Uniti all’America latina. (RSI.ch Informazione)

Nonostante i problemi di natura tecnica, l’Air Force Two è atterrato normalmente e Kamala Harris, una volta scesa dall’aereo, ha rivolto un pollice alzato ai cronisti: «Tutto ok, sto bene». Kamala Harris era partita dalla Joint Base di Andrews a bordo dell’Air Force Two, l’aereo adibito al trasporto dei vicepresidenti degli Stati Uniti (Ck12 Giornale)

Kamala Harris, paura per la vicepresidente degli Stati Uniti. Leggi anche > Harry e Meghan genitori bis: è nata Lilibet Diana, il nome in omaggio alla regina Elisabetta e a Lady D. Kamala Harris era partita dalla Joint Base di Andrews a bordo dell'Air Force Two, l'aereo adibito al trasporto dei vicepresidenti degli Stati Uniti. (leggo.it)

Aereo in panne per Kamala Harris, l'incidente simbolo della "mission impossible" sui migranti di Alberto Flores D'Arcais. Kamala Harris accolta dal ministro degli Esteri del Guatemala Pedro Brolo (afp). (la Repubblica)

Secondo, gli Stati Uniti hanno contribuito per decenni ai cambi di regime e alla destabilizzazione in America Latina. “Voglio essere chiara con le persone di questa regione che stanno pensando di intraprendere il pericoloso viaggio verso il confine tra Stati Uniti e Messico (Il Fatto Quotidiano)