Meteo, bollino rosso per il caldo in 14 città: allerta regionale

In Sicilia sono state emesse delle allerte per gli incendi, che potrebbero avere luogo con il caldo, con 36 gradi previsti a Palermo, con livello 3 di allerta per la giornata di domenica.

In queste città i cittadini sono invitati a prestare attenzione alle temperature elevate, che supereranno i 40 gradi, con picchi di 44-45 gradi, soprattutto nella zona Sud e nelle isole.

Sono stati emesse diverse allerte regionali per il caldo delle prossime ore, specialmente in alcune delle principali città del centro-Nord. (Notizie Oggi 24)

Su altri media

Weekend rovente, domenica sarà ancora allerta caldo: bollino rosso in 12 città (Di sabato 1 agosto 2020) Massima allerta tutto il Weekend per il gran caldo in molte città. (Zazoom Blog)

Caldo e afa non danno tregua neppure la notte, quando, soprattutto nelle grandi città, non si scende comunque sotto i 24-25 gradi. Poi possibile ritorno dell’anticiclone, ma ancora con rischio per temporali di calore. (Il Riformista)

Domani 12 città in allerta con livello 3 per il caldo rovente. L’Italia ancora nella morsa del caldo. Leggi anche —> Coronavirus, il bollettino dell’1 agosto: i dati dell’epidemia. (Yeslife)

Otto le città con bollino rosso da venerdì. In Sardegna previsto un record di 45 gradi, dopo i 42 gradi superati a Iglesias, la città più calda. (http://gazzettadalba.it/)

In particolare, il livello 3 di allerta, corrispondente al bollino rosso, è previsto per domani a Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo. (ErreEmme News)

Fine settimana di fuoco sulla Penisola. Tre i livelli di allerta indicati: livello 1 (giallo) di pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore; livello 2 (arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nelle persone fragili; livello 3 (rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. (VeritasNews24)