Portuali, lo sciopero dei No Green pass si allarga. Trieste: «Sarà venerdì nero, stop anche in altre città»

Green pass lavoro, dpcm Draghi: no contributi (e ferie) per assenze ingiustificate.

Impressione confermata anche dal Culp Napoli (Compagnia unica lavoratori portuali), dove la percentuale di portuali senza green pass viene stimata addirittura al 10%, «molto lontani dalle percentuali di altre realtà

Questa potrebbe essere «una soluzione alternativa al Green pass», anche per andare incontro a chi «in età lavorativa non ha ancora effettuato il vaccino». (ilgazzettino.it)

Su altre testate

"L'unica apertura che possono avere nei nostri confronti è togliere il Green pass. Sono le parole del portavoce dei portuali di Trieste, Stefano Puzzer , che all'Huffington Post ha annunciato il blocco in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo del Green pass per l'accesso al lavoro, prevista venerdì. (Gazzetta del Sud)

Roma, 13 ott – Non solo Trieste, la protesta dei portuali contro il green pass potrebbe estendersi anche ad altre città. Portuali no green pass: dilaga la protesta. (Il Primato Nazionale)

Questa potrebbe essere «una soluzione alternativa al Green pass», anche per andare incontro a chi «in età lavorativa non ha ancora effettuato il vaccino». reen pass con il tampone, quanto costa e come funziona LO SCENARIO Il rifiuto di Trieste al Viminale PRIME CONCESSIONI Portuali, circolare del Viminale LE MISURE Green pass lavoro, dpcm Draghi: no contributi (e ferie) per. (ilmessaggero.it)

Il blocco di venerdì è confermato, oggi ci saranno sorprese perché non si fermerà solo il porto di Trieste. Il 14 ottobre il Green pass verrà tolto. (Adnkronos)

Con un danno economico gravissimo, che sembra non spaventare il Comitato, convinto del fatto che “Il 14 ottobre il Green pass verrà tolto – asserisce Puzzer, sempre all’Huffington Post -. Il danno economico, se ci sarà, sarà causato dalla testardaggine del solo Governo italiano a mantenere questa misura criminale. (TriestePrima)

Trieste è il fronte più caldo della protesta, ma non si esclude che questa possa allargarsi in altri scali portuali. «Il Ministero dell'Interno sul Green Pass interviene nei porti senza conoscerli e senza avere la minima idea di come funzionino, di quali equilibri li caratterizzino», ha lamentato. (La Stampa)