Estrema Fulminea, nuovo capolavoro del design italiano

L’abitacolo è inoltre studiato per permettere di far scorrere il flusso d’aria lungo tutto il profilo della vettura.

La supercar italiana, dal design e stile made in Torino, è full electric grazie all’alimentazione del pacco batterie ibrido da 300 kg che unisce in sé accumulatori al litio allo stato solido insieme agli ultracondensatori.

Da vera supercar, poi, il dettaglio delle porte “a farfalla” consente un ampio angolo di apertura che facilita l’accesso all’interno della vettura

Questo e tanto altro ancora è Fulminea, l’hypercar completamente elettrica di Automobili Estrema, la società fondata nel 2020 dall’imprenditore italiano Gianfranco Pizzuto che ha presentato alla stampa il bolide tricolore nato a Modena (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

La ditta milanese fornirà anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, un servizio di call center sempre attivo e quello di pronto intervento. Le postazioni che verranno installate saranno accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24. (LA NAZIONE)

Sulla carrozzeria spiccano diversi elementi aerodinamici in fibra di carbonio tra cui l’alettone posteriore mobile e l’estrattore, i dischi copricerchi e lo splitter S-Duct all’anteriore. La Estrema Fulminea potrà contare su una capacità nominale di 100 kWh sufficienti a garantire l’autonomia massima di 520 km con un “pieno” calcolata nel ciclo di utilizzo WLTP. (Info Motori)

Automobili Estrema prevede di costruire l’hypercar elettrica Fulminea in 61 esemplari, con le prime vetture che arriveranno sul mercato nel terzo trimestre del 2023 Automobili Estrema afferma che doteranno la Fulminea di un pacco batterie “ibrido” composto da ultra-condensatori e da celle a stato solido. (Motori News)

A dare ulteriore slancio a questo sviluppo, le automobili elettriche: in particolare, la produzione di queste ultime, legata strettamente alle terre rare. Componente fondamentale, a esempio, per la produzione delle batterie che alimentano i motori elettrici. (Tom's Hardware Italia)

Infine nel quarto giorno si punterà dritto verso le spiagge della Versilia, non prima di essere passati da Piazza dei Miracoli a Pisa, eccezionalmente aperte al transito delle auto elettriche, o dalle mura di Lucca. (DMove.it)

LEGGI ANCHE Estrema Fulminea: la supercar elettrica italiana sarà svelata il 13 maggio al Mauto. 2.040 CV e passa la paura — La vera particolarità di questa hypercar elettrica è indubbiamente la batteria "ibrida", progettata congiuntamente allo specialista turco Imercar Elektronik. (La Gazzetta dello Sport)