Allarme truffe: Vodafone, WhatsApp, Inps, nessuno è al sicuro

L’Inps ha infatti avvisato i suoi utenti che sono in corso da alcuni giorni dei tentativi di truffa tramite phishing.

Come spiega l’Inps si tratta di truffe, organizzate al preciso scopo di accedere a dati privati e, nel caso si compia l’operazione, a denaro illecito

LEGGI ANCHE > > > L’aspetto innocente inganna: questa “versione” di WhatsApp può essere fatale. Truffe, pericolo costante: il caso WhatsApp Pink. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Chi non ha mai sognato di risentire i suoi messaggi vocali WhatsApp prima dell’invio, magari per evitare imprecisioni e magari anche qualche figuraccia? Proprio i messaggi vocali WhatsApp sono protagonisti di tante novità negli ultimi tempi, ad esempio, con l’introduzione della possibilità di velocizzare la loro riproduzione in diversi modi. (OptiMagazine)

Un nuovo messaggio minaccia gli utenti su WhatsApp, con la denuncia che arriva direttamente dalla Questura di Brescia. Infatti un messaggio rischia di mettere in pericolo tutti i vostri dati: come difendersi. (Zazoom Blog)

La nuova truffa WhatsApp colpisce gli amici. La prima fase della truffa è piuttosto classica: si parte infatti dal furto dell’account di un normale utente WhatsApp. Non dimenticate infine che questa non è l’unica truffa WhatsApp attualmente in atto. (Tech Princess)

WhatsApp, non solo il pericolo per gli utenti: arriva una grande novità. Ma non ci sono solamente pericoli per l’applicazione di messaggistica, infatti l’applicazione oramai da tempo ha lanciato un nuovo pacchetto di stickers. (Vesuvius.it)

Basti pensare che Mantova, . Whatapp avrà la revisione dei messaggi vocali: ecco come farlo già oggi HDblog Poche funzionalità ma buone, si potrebbe riassumere cosi WhatsApp , l'app che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare ma che oggi è indubbiamente rimasta molto indietro rispetto ad app come . (Zazoom Blog)

Non ci sono ormai al mondo persone che non conoscano WhatsApp, soprattutto grazie all’utilità della piattaforma. Questo arriverà a breve ed integrità finalmente la possibilità di migrare le chat da una piattaforma all’altra senza troppi problemi (Tecnoandroid)