L'Aquila, il Parco della Memoria si colora di fiori in attesa dell'inaugurazione

In attesa dell’inaugurazione, quindi, il Parco della Memoria “fiorisce”

Dopo la breve cerimonia in via XX Settembre, sindaco e presidente della Regione, Marco Marsilio, si sono recati al Parco della Memoria per un piccolo sopralluogo.

L’ALA – Commemorazione vittime terremoto 2009, fiori al Parco della Memoria.

Nonostante non sia stato ancora inaugurato in attesa di tempi migliori per quanto riguarda la pandemia, il Parco della Memoria è di fatto già entrato nel cuore degli aquilani che da questa mattina, con discrezione, hanno portato fiori e piantine. (Il Capoluogo.it)

Ne parlano anche altre testate

Subito dopo, Marsilio ha raggiunto il Parco della Memoria di Piazzale Paoli E ancora: “Tutto questo ci aiuta a sperare nonostante un anno di pandemia che ha aggravato una situazione socio economica già difficile da affrontare. (IlPescara)

Per le opere pubbliche della città, invece, si è da poco superato il giro di boa Non c’è però causa pandemia, per il secondo anno consecutivo, la fiaccolata notturna tra le strade della città per ricordare i 309 morti del sisma che colpì dodici anni fa L’Aquila e l’Abruzzo. (Avvenire)

Da Forza Italia è intervenuto anche Renato Brunetta, Ministro della pubblica amministrazione, che in una nota ha detto: «309 vittime, una ferita profonda per tutto il Paese. Un gesto simbolico per ricordare le 309 vittime e stringerci ancora in silenzio al dolore delle loro famiglie». (La Stampa)

La scossa devastante alle 3.32 del 6 aprile. Dodici anni fa il terremoto dell’Aquila causò 309 vittime, oltre 1.600 feriti, 100mila sfollati e danni stimati per oltre 10 miliardi di euro. 5' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

2009 – Violento terremoto in Abruzzo, avvertito in tutto il centro Italia; devastati L’Aquila e buona parte dei paesi vicini. Gli affetti e l’amore per la famiglia, i figli ed il partner sono senza dubbio il centro della tua vita. (TrevisoToday)

Un piccolo omaggio floreale davanti alla palestra Centofanti-Natale: così il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore Anna Bosco hanno voluto ricordare, nel dodicesimo anniversario che sconvolse l’Aquila, le vittime del terremoto 2009. (Vasto Web)