India, “chi è ricoverato in ospedale ha paura e se ne vuole andare”

La pressione sugli ospedali indiani continua a essere insostenibile in molte strutture, mentre nelle ultime 24 ore sono stati registrati 368.147 casi e 3.417 morti.

Persone che entrano in strutture dove, peraltro, i malati sono tutti insieme e il rischio di contagiarsi è alto.

Oltre a Sadanand, ci sono altri pazienti che a Cnn spiegano di volere essere dimessi dopo qualche giorno di ricovero perché non vengono assistiti e temono di morire

Governo e autorità locali continuano a promettere rifornimenti di ossigeno e nuovo personale sanitario, ma gli annunci non trovano riscontro nella realtà. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

'India ha registrato un nuovo record, stavolta nel numero di morti giornalieri causati dal coronavirus: più di 3.680 in 24 ore. Ma ancor prima dell'inizio della campagna, diversi Stati hanno denunciato di essere a corto di dosi (AGI - Agenzia Italia)

Finora meno del 2% della popolazione è stata completamente immunizzata contro il Covid-19 e circa il 10% ha ricevuto una singola dose In quel momento i dati sembravano molto incoraggianti: 10.974 positivi e 86 morti in 24 ore in un Paese che conta un miliardo e 340 milioni di abitanti. (Corriere della Sera)

A salutare la partenza del gruppo sulla pista dello scalo torinese sono intervenuti l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, rappresentanti del Dipartimento di Protezione civile, dell’Aeronautica militare e dell’Aeroporto di Torino. (Cuneodice.it)

La missione ha una durata prevista di un paio di settimane In Piemonte, disponiamo di un Emergency Medical Team Type 2 (EMT2) unico in Italia e tra le dodici analoghe strutture presenti in tutto il mondo». (Prima Vercelli)

L'India dovrebbe chiudere temporaneamente ma totalmente" Si tratta del numero più alto registrato in un solo giorno dall'inizio della pandemia. (Fanpage.it)

India nuovo record di morti: 3689 in un giorno. Ad oggi le vittime complessive sono almeno 215.542, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute del Paese. (Rai News)