Fallout: il successo è alle stelle, crasha il sito principale di mod per le troppe visite

L'enorme successo dello show televisivo di Fallout sta influenzando non solo l'intera serie, la quale sta ottenendo un incremento di popolarità su Steam, ma sta anche mettendo a dura prova uno dei più grandi siti al mondo di hosting di mod. Nexus Mods ospita 48.000 mod di Fallout 4, scaricate complessivamente oltre 1,4 miliardi di volte, con l'ultimo RPG post-apocalittico di Bethesda che si posiziona come il terzo gioco più popolare sul sito - Fallout 4 e Skyrim, i due giganti di Bethesda, sono probabilmente i giochi più moddati in assoluto -. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Il video non mostra solo come provare a rendere somigliante il proprio avatar tramite l'editor del personaggio, ma anche come "ruolare" e come impostare le sue abilità per fare in modo che possa riflettere al meglio le caratteristiche di ciascuno di loro, secondo la serie TV. (Spaziogames.it)

Chissà se Bethesda se lo aspettava: Fallout 3, Fallout New Vegas e Fallout 4 sono balzati in cima alle classifiche dei titoli più venduti della settimana scorsa, e pensate che nel momento in cui scriviamo questo articolo Fallout 4 ha quasi gli stessi giocatori attivi di HELLDIVERS 2 su Steam! A riconferma del ritorno di fiamma di Fallout 4 sta succedendo qualcosa di particolare a Nexus Mods (SmartWorld)

Tutte le otto puntate della prima stagione, pubblicate ad inizio mese, hanno riscosso un enorme apprezzamento, tanto da spingere all'immediato rinnovo per una seconda stagione, che è già stata annunciata la scorsa settimana. (HDblog)

Aprile è il mese di Fallout ed è tutto merito di Amazon Prime Video che, con la serie TV di grande successo, ha dato una nuova vita al franchise di Bethesda, anche a New Vegas che ora si ritrova una fila di giocatori in attesa. (Spaziogames.it)

Idealmente sarebbe stato rilasciato l'11 aprile insieme alla premiere Prime Video della serie Fallout, ma l'aggiornamento gratuito Fallout 4 alle versioni native di PlayStation 5 e Xbox Series è ora qui (e anche come patch per PC). (Gamereactor Italia)

Tuttavia, c’è stato un effetto collaterale non preventivato: anche il più grande e famoso sito di mod non è stato immune dall’alto numero di richieste d’accesso di giocatori vecchi e nuovi, alla ricerca di modifiche estetiche e non solo. (Gametimers)