Ponte sullo Stretto, progetto arrogante e fallimentare. Un ecomostro irrealizzabile

Il Partito democratico ha effettuato un’analisi dettagliata e molto critica sul progetto di costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, evidenziando numerose irregolarità procedurali e potenziali impatti negativi. Un documento frutto di un lavoro congiunto a livello nazionale e regionale, presentato in conferenza stampa presso la sede del Pd di via Sant’Andrea delle Fratte a Roma. Alla conferenza stampa hanno partecipato Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei deputati, Anthony Barbagallo, segretario Pd Sicilia e capogruppo in commissione Trasporti alla Camera dei deputati, Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, Clima, Green economy e Agenda 2030 nella segreteria del Pd, Nicola Irto, segretario regionale del Pd Calabria e capogruppo in commissione Infrastrutture, Ambiente e Trasporti al Senato, Antonio Misiani, senatore e responsabile Economia e Infrastrutture nella segreteria del Pd e Franco Piro, responsabile dipartimento Economia del Pd Sicilia. (Partito Democratico)

Su altre testate

Il Pd deposita al Mase un documento tecnico che contiene osservazioni sul Ponte sullo Stretto, per il quale ieri sono arrivate 239 richieste di integrazione da parte del ministero dell'Ambiente: "Non sta in piedi il progetto figuriamoci il Ponte. (Fanpage.it)

A, nell'ambito della valutazione del progetto del Ponte.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Matteo Salvini conferma il timing dei lavori per il Ponte sullo Stretto, grande opera strategica per il Sud, fiore all'occhiello della sua mission di ministro. "Conto che la società Stretto di Messina entro 30 giorni a seguire dia risposte a tutte le osservazioni fatte dagli altri (Secolo d'Italia)

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, è sicuro di poter iniziare a breve i lavori per la messa in opera del Ponte sullo Stretto di Messina. " Vado avanti dritto e conto che entro i trenta giorni la società Stretto di Messina dia le risposte a tutte le osservazioni fatte dagli altri ministeri: l'obiettivo, lo ribadisco, è arrivare all'avvio dei lavori entro l'estate 2024 ", sono le sue parole in queste ore. (ilGiornale.it)

Junior ABAP Developer. Nuova opportunità di lavoro a Messina. La società Avvale, che si occupa di sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili per aziende pubbliche e private è in continua crescita e, per questo motivo, cerca laureati in ambito economico e scientifico (Matematica, Informatica, Ingegneria, Economia) da assumere e formare nella sua Academy “Value Added Services”. (Normanno.com)

Nel mezzo, senza una posizione chiara, come per tante altre cose. In questi mesi Giuseppe Falcomatà è stato quasi silente, sul Ponte sullo Stretto. (StrettoWeb)