Svolta Bper, Flavia Mazzarella alla presidenza Guiderà la banca con il nuovo ad Montani

Lei è Flavia Mazzarella che da ieri sostituisce il leader degli industriali emiliano-romagnoli, Pietro Ferrari, e si troverà a lavorare a fianco di Piero Luigi Montani.

di Paolo Tomassone È una svolta profonda quella nella governance di Bper, il quarto gruppo bancario italiano, sancita dall’assemblea dei soci.

E il dato saliente che fa del grande istituto emiliano-lombardo-sardo l’apripista per una inaspettata rivoluzione rosa nel mondo della finanza italiana. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

Gli amministratori sono: Elena Beccalli, Silvia Elisabetta Candini, Maria Elena Cappello, Cristiano Cincotti, Gianfranco Farre, Alessandro Robin Foti, Flavia Mazzarella, Gianni Franco Papa, Marisa Pappalardo, Monica Pilloni, Alessandra Ruzzu La nuova presidente di Bper Banca è Flavia Mazzarella, il nuovo amministratore delegato è Piero Luigi Montani. (LegnanoNews)

In Borsa al momento il titolo Bper Banca cede il 2,41% a 1,8015 euro, sottoperfmando l'indice Ftse Mib che perde lo 0,53% È composto da 15 membri: 7 posti vanno al socio di riferimento, Unipol, 3 ai fondi, che piazzano tutti i suoi rappresentanti, risultando la lista più votata, e i restanti 5 alla Fondazione di Sardegna. (Milano Finanza)

4) Riccardo Barbieri – Lista n.2 con un quoziente di 149.635.796;. 6) Marisa Pappalardo – Lista n. (BergamoNews.it)

L'assemblea ordinaria dei soci di Bper Banca, riunita da remoto, ha approvato la distribuzione, proposta del Cda, di un dividendo pari a 0,04 euro. Il Cda ha proceduto anche alla nomina delle cariche sociali: Piero Luigi Motani è il nuovo amministratore delegato, Flavia Mazzarella, ex vice direttrice dell'Isvap e presidente di Banca Finnat, è la nuova presidente (La Gazzetta di Modena)

Così come è scontato che da questo Cda uscirà il nuovo amministratore delegato Piero Luigi Montani, designato da Unipol per prendere il posto dell’uscente Alessandro Vandelli. Il Gruppo assicurativo bolognese, guidato da Carlo Cimbri, è da tempo socio di maggioranza nel capitale di Bper con circa il 19%. (Gazzetta di Modena)

categoria. (modenaindiretta.it)