Santanchè presenta proposta di legge su turismo accessibile

“Mi auguro che la nostra proposta sul turismo accessibile venga votata all’unanimità dal Parlamento: sarebbe preoccupante se questa proposta non avesse il voto di tutta l’assembla: il turismo deve essere fruibile da tutti”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, presentando la proposta di legge di FdI sul turismo accessibile. “Se siamo un paese democratico che vuole la libertà per tutti allora dobbiamo dare la libertà alle persone che hanno una disabilità di poter acceder a strutture, ai trasporti e in generale alle attrazioni turistiche italiane. (Travelnostop.com)

La notizia riportata su altri giornali

Silvio Giovine, Deputato veneto di Fratelli d’Italia e sottoscrittore della proposta di legge in 11 articoli volta a favorire il turismo accessibile. “La proposta di legge di Fratelli d’Italia per un turismo accessibile segna un radicale cambio di passo su un tema tanto caro al nostro governo: finalmente si passa dalla teoria alla pratica, favorendo un diritto fondamentale che per troppo tempo era stato considerato un lusso”. (tviweb)

Ma le imprese del settore lamentano la mancanza di personale. Una opportunità di sviluppo per l’economia e l’occupazione, come confermano i dati nel primo bimestre del 2023: nel turismo si sono osservati 22mila nuovi posti di lavoro, pari a un quinto del totale delle posizioni create da inizio anno. (Il Sole 24 ORE)

Bonus Quota 103: alla scoperta della pensione anticipata 2023. Con l’approvazione della Legge di bilancio 2023 è stata introdotta Quota 103. Scopriamo di cosa si tratta e come accedere al bonus quota 103. (InformazioneOggi.it)

Per incentivare il lavoro, quindi, arriva la proposta della Ministra del Turismo Daniela Santanchè, per sopperire alla mancanza di personale. Busta paga più alta per chi lavora nei weekend: nel settore del turismo ci sono diversi posti vacanti, soprattutto per i turni serali o del weekend. (lentepubblica.it)

Lui è una pedina fondamentale perché spacca le partite con il suo cambio di passo Ne ha parlato anche l'ex Simone Pepe, ai microfoni di Tuttosport. (Calcio In Pillole)

Lo ha annunciato la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, in occasione della presentazione alla Camera della proposta di legge sul turismo accessibile. (Zoom24.it)